Trentemøller – Alcatraz, Milano – 8 Novembre 2024

Trentemøller – Alcatraz, Milano – 8 Novembre 2024
Condividi su

Trentemøller arriva a Milano per presentare il nuovo album e farci ballare!

Un venerdi sera tutto da ballare a Milano, con il ritorno di Trentemøller. Dj, produttore, compositore… Anders Trentemøller è un personaggio affascinante, poliedrico e uno degli artisti più innovativi della scena elettronica internazionale e i suoi live sono un viaggio sonoro tra elettronica, chitarre e atmosfere avvolgenti. In tour è l’occasione per presentare il nuovo album Dreamweaver, uscito a settembre. Dreamweaver è il suo settimo lavoro, composto da dieci tracce, sembra un omaggio al dream pop anni 80, pieno di drum machine e riverberi e un tocco psichedelico.

Il live

Il produttore danese a questo giro non è da solo sul palco. Lui è al centro e domina tutto, ma al suo fianco una band di 4 elementi:  Disa Jakobs alle voci e chitarra, Silas Tinglef alla batteria, Brian Batz alla chitarra e Jacob Haubjerg al basso. Un collettivo che ha saputo amalgamarsi alla perfezione regalando un’esperienza sonora che ha spaziato tra la malinconia delle sue ballate elettroniche e l’intensità delle sue tracce più rock.

La performance di “Dreamweavers” è stata uno dei momenti più affascinanti della serata, un brano che ha perfettamente rappresentato il suo stile eclettico, mescolando trame elettroniche raffinate a un ritmo più serrato e coinvolgente. La parte successiva del concerto ha visto la combinazione perfetta di tracce più melodiche come “No More Kissing in the Rain” e “River in Me”, che hanno suscitato emozioni contrastanti, oscillando tra la speranza e la malinconia.

Ho dovuto aspettare quasi la fine del concerto per godermi la mia canzone preferita “Miss you”, ma è stata un’attesa bellissima e senza noia. Un’ora e 10 di live emozionante e coinvolgente, che ha confermato ancora una volta come Trentemøller sia un maestro in quello che fa. La sua incredibile capacità di fondere suoni futuristici con un’intensità emozionale ha catturato il pubblico sin dal primo accordo regalando a Milano uno dei migliori show di quest’anno.

L’opening

Ad aprire la serata, Alessandro Baris, polistrumentista, produttore e talento della scena elettronica italiana, che ha preparato il pubblico con una performance avvolgente e intensa, mescolando elettronica, noise e melodie distorte. Nel 2022 Baris ha pubblicato il suo album d’esordio , Sintesi, con già collaborazioni importanti, come Lee Ranaldo dei Sonic Youth, Emma Nolde e Lisa Papineau.

Ecco la setlist di Trentemøller
  1. I Give My Tears
  2. Behind My Eyes
  3. Still on Fire
  4. Dreamweavers
  5. No More Kissing in the Rain
  6. River In Me
  7. Dead or Alive
  8. Nightfall
  9. One Eye Open
  10. Vamp
  11. Moan
  12. Cops on our Tail (The Raveonettes cover)
  13. Take Me Into Your Skin
    Encore:
  14. Miss You
  15. Silver Surfer, Ghost Rider Go!!!
Le foto di Trentemøller

Le foto di Alessandro Baris

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –Jacob Collier – Alcatraz, Milano – 7 Novembre 2024
LEGGI ANCHE –Steve Hackett – Teatro Dal Verme, Milano – 4 novembre 2024
Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *