MadMan – Hall, Padova – 30 Ottobre 2024

MadMan – Hall, Padova – 30 Ottobre 2024
Condividi su

MadMan inaugura il LONEWOLF Tour all’Hall di Padova e registra il tutto esaurito con un set di quasi due ore.

MadMan torna sulla scena dopo cinque anni con l’album Lonewolf pubblicato lo scorso Maggio e l’accoglienza dei fan è strepitosa.

Arriviamo all’Hall con un discreto anticipo e trovare parcheggio è più arduo del previsto. Il pubblico è già numeroso e non smetterà di aumentare anche a concerto iniziato.

L’età media tra il pubblico è di circa vent’anni e in certi momenti, uscendo a fumare, mi è sembrato di essere tra gli studenti durante la ricreazione. Devo ancora riprendermi.

Ma veniamo al concerto

MadMan e Dj2P sul palco, la scenografia minimal è data da alcuni schermi che durante la serata alterneranno immagini di film a video dei brani. Un boato come non sentivo da tempo accoglie i due sul palco e mentre chi era fuori a fumare corre dentro, la serata inizia.

Si inizia con Plenilunio, brano di apertura anche dell’album Lonewolf, successivamente R8 tratto da MM Vol.3 e Niente Proprio da Back Home.

Quanti cazzo siamo, Padova!!!Vi è piaciuta questa intro? urla MadMan dal palco e, dalla reazione del pubblico, direi proprio di sì.

Gli schermi danno il via ad una carrellata di immagini di Christian Bale e parte Bruce Wayne.

Braccia alzate e un coro continuo da parte del numerosissimo pubblico accompagnano MadMan per tutta la serata.

Non stiamo assistendo ad un concerto rap ma ad una mitragliata continua di rime, la velocità di esecuzione mi lascia sconvolta e, se si considera che tra un pezzo e l’altro non c’è nemmeno una pausa, si rimane davvero senza parole. E senza fiato.

Patatrac, Lonewolf, Soprano, No Entiendo, Top Player, Doppelganger, Serial Killer e Numeri scorrono alla velocità della luce e poco dopo il rapper si prende una piccola e meritata pausa.

Ci pensa DJ 2P a riempire il locale con i suoi scratch e una piccola parte del pubblico ne approfitta per idratarsi e prendere un po’ d’aria.

A ricreazione terminata, con MadMan che sale di nuovo sul palco, chi è fuori corre immediatamente dentro.

Torniamo indietro nel tempo, vediamo se questa la sa qualcuno” dice dal palco.

Come ti fa Mad, tratta dal mixtape del 2013 MM Vol.1. Sottopalco la sanno tutti.

Una piccola stoccata ai rapper che si esibiscono in playback e per dimostrare che lui invece è totalmente dal vivo inizia a sganciare una fiumana di strofe senza sosta.

Ero fermo da un botto coi tour. Sono veramente mega contento di essere tornato. Ho avuto un po’ di cazzi miei e ho fatto un disco che mi ha aiutato a buttare tutto fuori e ad uscirne. Non è stato facile con tutta la concorrenza di adesso, tornare qui con un sold-out è il regalo più bello che potevate farmi.

Questa prima data, in terra patavina, segna il ritorno del rapper sui palchi e promette una serie di date che faranno impazzire i suoi fan.

Prossimi concerti:

2 Novembre – Teatro della Concordia, Venaria Reale (TO)
3 Novembre – Fabrique, Milano
7 Novembre – Viper Theatre, Firenze
8 Novembre – Vox Club, Nonantola (MO)
15 Novembre – Eremo Club, Molfetta (BA)
19 Novembre – Atlantico, Roma

a cura di
Anna Bechis
foto di
Enrico Dal Boni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Wanderlast e il secondo EP “Echoes of the Future”
LEGGI ANCHE – “Matrix Reloaded” il nuovo capitolo di Niox
Condividi su

Anna Bechis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *