I Simple Minds per la prima volta sul palco del Lucca Summer Festival

I Simple Minds per la prima volta sul palco del Lucca Summer Festival
Condividi su

La storica band scozzese porterà il suo vasto repertorio di hits nel magico scenario di Piazza Napoleone

Sono i Simple Minds il secondo nome svelato del cartellone di Lucca Summer Festival 2025, in programma il prossimo giovedì 24 luglio 2025 in Piazza Napoleone.

Biglietti in vendita da giovedì 31 ottobre 2024 alle ore 11 su Ticketone.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina www.luccasummerfestival.it

Si tratterà di un esordio assoluto sul palco di Lucca per la band scozzese che ha annunciato una serie di spettacoli estivi per il 2025 in seguito al grande successo del loro Tour Mondiale 2024, il più grande dalla tournée del 1985.

Simple Minds in Italia nel 2025
Durante l’ultimo anno, i Simple Minds hanno infatti suonato davanti a circa un milione di persone in tutto il mondo

La richiesta per vedere la band esibirsi con i loro brani più noti, tra cui ‘Promised You a Miracle’, ‘Glittering Prize’, ‘Someone Somewhere in Summertime’, ‘Waterfront’, ‘Alive and Kicking’, ‘All The Things She Said’, ‘Sanctify Yourself’, ‘Don’t You Forget About Me’, ‘Mandela Day’, ‘Belfast Child’ ‘See The Lights’, è cresciuta di anno in anno, con la band acclamata come uno dei migliori gruppi live della loro generazione. All’inizio di quest’anno, riferendosi a uno dei loro concerti nel Regno Unito, The Guardian ha scritto: “Jim Kerr e Charlie Burchill conducono un set energico che entusiasma i fan del loro periodo in classifica e dell’era post-punk”.

Avendo venduto oltre 60 milioni di album e ottenuto numeri uno in tutto il mondo, i Simple Minds non sono solo diventati un gruppo live imperdibile, ma hanno anche ritrovato la magia che li ha resi una forza artistica essenziale nei primi anni, venendo citati da numerosi artisti più giovani.

Il loro album più recente e acclamato dalla critica, ‘Direction of the Heart’, ha raggiunto il numero 4 nella classifica degli album del Regno Unito ed è entrato nella top 10 di vari altri Paesi.

Recensendo l’album, la rivista MOJO ha descritto l’energia della band come ‘intatta’, mentre altri critici hanno elogiato la loro resistenza e creatività costante.

Siamo entusiasti e motivati dalla reazione travolgente ricevuta durante il nostro tour 2024. I Simple Minds sono già pronti a creare ancora più ‘magia dal vivo’ la prossima estate. Speriamo di vedervi lì.” – Jim Kerr

a cura di
staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Ghali – Unipol Forum, Assago (MI) – 28 ottobre 2024
LEGGI ANCHE – Parthenope: la forza delle immagini
Condividi su

Emmanuele Olivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *