Frank Turner And The Sleeping Souls – Hall, Padova – 25 Ottobre 2024
Frank Turner and The Sleeping Souls all’Hall di Padova per la prima di due date Italiane, una serata che ci porta dritta in Uk.
Frank Turner è tornato in Italia portando il suo nuovo album Undefeated al pubblico italiano e la prima di due date si è svolta all’Hall di Padova che, per una sera, è diventata colonia britannica.
Ad aprire le danze ci pensano i The Meffs, duo punk-rock dell’Essex. Lily, voce e chitarra insieme a Lewis voce e batteria, hanno a disposizione una piccola parte di palco piena dagli strumenti delle band successive.
Penalizzati dal fatto di suonare alle 19 in punto, il locale non è ancora pieno. Ed è un peccato perchè la band ha una gran carica ed è perfetta per trasportarci immediatamente in una serata che promette molto bene.
A seguire, arrivano da Greenwich gli Skinny Lister. Una virata folk con tracce di punk. Sottopalco si canta e si balla mentre la cantante Lorna brinda con una birretta.
Alle 21, con un locale che finalmente si è riempito arriva Frank Tuner con i suoi Sleeping Souls. I brani suonati con la band si alternano a quelli più intimi con solo Carter sul palco. E si passa quindi dal ballare sotto palco a momenti più tranquilli.
Frank Turner interagisce moltissimo con il suo pubblico raccontando, ad esempio, di quando il suo sogno più grande era riuscire a suonare davanti ad un pubblico e sorprende il pubblico parlando in un ottimo italiano.
Ad un’ora circa dall’inizio del concerto, a sorpresa, sale sul palco Aimone Romizi, voce dei Fast Animals and Slow Kids per suonare Do One con un pubblico in visibilio.
Una serata memorabile per tutti i fan di Frank Turner che è riuscito a scaldare una piovosa serata di fine Ottobre.
Scaletta:
- No Thank You for the Music
- Girl From the Record Shop
- 1933
- Recovery
- Never Mind the Back Problems
- Photosynthesis
- Letters
- Haven’t Been Doing So Well
- Plain Sailing Weather
- If Ever I Stay
- The Next Storm
- The Road
- Wessex Boy
In Acustico - Long Live the Queen
- Be More Kind
- The Ballad of Me and My Friends
- I Knew Prufrock Before He Got Famous
- Ceasefire
- Do One (feat. Aimone Romizi, FASK)
- Try This at Home
- I Still Believe
- Somewhere In between
- Polaroid Picture
- Get Better
- Four Simple Words
The Meffs
Skinny Lister
Frank Turner and The Sleeping Souls
a cura di
Anna Bechis
foto di
Enrico Dal Boni
Seguici anche su Instagram!