Petit – Magazzini Generali, Milano – 24 ottobre 2024
Milano, vi portiamo all’interno dei Magazzini Generali per l’ultima data del “ tour 2024 di Petit” che ha voluto chiudere questo tour invernale nel club milanese. Ecco a voi come è andata…
Magazzini Generali, 24 ottobre 2024, Milano: un tour che parte da Roma passando per Napoli, toccando Molfetta per finire l’ultima data a Milano. Il beniamino di “Amici” Petit Garçon e idolo delle fan più giovani, chiude il suo tour 2024 facendo uno show che ha entusiasmato i presenti.
Sono le 18.00 circa, quando vediamo già gente fuori dal club ad aspettare per chi ha comprato il vip pack per vedere e scambiare due chiacchiere assieme a lui e farsi una foto di quel momento così magico. Verso le 19.30 i primi fan con biglietto standard entrano dentro e si accaparrano la prima fila. Tanti i genitori presenti ad accompagnare i propri figli.
Finalmente verso le 21.30 la musica che accompagna l’attesa termina, il pubblico acclama il nome di Petit, arriva il dj e parte una intro che accompagna il suo ingresso, la folla inizia ad intonare assieme a lui le prime note dei suoi brani.
Dalle prime note, l’artista ha saputo catturare l’attenzione di tutti i presenti con la sua voce e le melodie che mescolano influenze indie, elettroniche e pop. Petit, che pian piano si sta affermando nel panorama musicale italiano grazie alla sua originalità e alla capacità di raccontare storie intime e universali, non ha deluso le aspettative.
La scenografia che vediamo sul palco è molto semplice. Notiamo una consolle e un schermo gigante dove viene proiettato il nome di Petit e da li verrà proiettato un video che i fan hanno ripreso con i propri dispositivi. Petit ha potuto ringraziare i propri fan tra un brano e l’altro.
I Magazzini Generali, storica venue milanese, si sono rivelati ancora una volta la cornice perfetta per un evento di questo calibro, grazie a un’acustica eccellente e a un’atmosfera che ha reso il concerto ancora più magico. La performance di Petit ha trasmesso una carica emotiva palpabile, lasciando i fan con il desiderio di poter rivivere presto un’esperienza simile.
Questa tappa milanese possiamo dire che ha conquistato veramente tutti i presenti, ora vi lasciamo alla scaletta e alla photogallery completa del concerto, per rivivere le emozioni a chi c’era ma anche a chi non era li presente.
La scaletta
- Guaglio
- Feriscimi
- Che fai
- Un’altra sera
- Ji so pazz
- Tutto il resto è noia
- DJ SET UNCINO
- Mammami rmx
- Brooklyn
- Papaoutai
- Basta un secondo
- Taki taki
- Suavemente
- Tornerai
- Lingerie
- Mammami
La photogallery
a cura e foto di
Luca Micheli
Seguici anche su Instagram!