Joker: Folie à Deux – le ricerche di costumi a tema per Halloween su Wallapop aumentano del 220%!

Joker: Folie à Deux – le ricerche di costumi a tema per Halloween su Wallapop aumentano del 220%!
Condividi su

Due giorni dopo l’uscita del film Wallapop ha registrato una crescita del 74% delle ricerche della parola chiave “Joker”. Tra gli oggetti legati al film, la parola chiave “Costume Joker” è quella più cercata nelle ultime due settimane. Sulla piattaforma di second hand sono disponibili diversi oggetti e travestimenti che richiamano i personaggi del film, utili per prepararsi alla notte più spaventosa dell’anno.

Joker: Folie à Deux, il sequel del film di successo sul celebre personaggio di DC Comics, è arrivato nei cinema dal 2 ottobre. Si torna a scoprire la vita e le vicende del celebre protagonista Joker, interpretato dall’attore Joaquin Phoenix, che in questo secondo capitolo sarà accompagnato dalla straordinaria Lady Gaga nei panni della leggendaria Harley Quinn.

I dati di wallapop

Un sequel molto atteso dai fan italiani: a confermarlo anche i dati di Wallapoppiattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – che ha visto un incremento del +50% delle ricerche della parola chiave “Joker” nel mese di settembre. Interesse che è ulteriormente cresciuto nei giorni successivi all’uscita del film, in cui la piattaforma ha registrato un picco del +74% nelle ricerche di oggetti legati al personaggio di Joker. Wallapop è infatti l’alleato perfetto per tutti gli spettatori alla ricerca di oggetti che richiamino il film e che
possano essere utili anche per un travestimento perfetto da sfoggiare in vista di Halloween!

Sulla piattaforma è possibile acquistare e vendere tanti articoli tra cui maschere e costumi per un Halloween all’insegna della follia. Infatti, proprio le ricerche di “travestimenti di Joker” sono incrementate di un 220% quest’anno rispetto al precedente, segno che gli italiani si stanno preparando per la festa più spaventosa dell’anno.

Sembra proprio che i travestimenti di Joker e Harley Quinn saranno i preferiti dagli italiani, come dimostrano anche gli utenti di Wallapop che nelle ultime due settimane sono andati alla ricerca di costumi di Joker, l’articolo più cercato in relazione al film e di “Harley Quinn” (+176% di ricerche). Per un travestimento perfetto del protagonista, nella piattaforma si possono trovare oggetti come: maschere e spille mentre per chi vuole travestirsi da Harley si possono trovare parrucche, trucchi e l’iconica mazza che la accompagna nelle sue avventure.

Altro merchandising legato al film

Non solo travestimenti, per i veri appassionati del film e del personaggio, su Wallapop si possono trovare tazze, da utilizzare per la prima colazione o come decorazione sulla scrivania, così come funko pop da collezione e le locandine dei due film perfette da appendere sulle pareti.

Anche gli annunci relativi ad oggetti legati al film sono aumentati del 150% nel corso dell’ultima settimana, rispetto alla precedente. Dopo essersi immersi a pieno nel mood di Joker, prima di andare nelle sale a vedere il nuovo film, non resta dunque che aprire l’app di Wallapop per scovare ma anche vendere i propri oggetti ispirati a questo film, che potranno trovare un acquirente ed essere utili agli appassionati del film che ancora devono trovare il loro costume di Halloween e allo stesso tempo è possibile guadagnare qualche soldo extra che potrà essere investito negli oggetti di tendenza legati al nuovo film.

A cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band”: ecco il nuovo trailer!
LEGGI ANCHE – Inganno: la serie diretta da Pappi Corsicato dal 9 ottobre su Netflix
Condividi su

Andrea Rizzuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *