Clara – Demodè, Modugno – 5 ottobre 2024
Clara arriva col suo “Primo” tour al Demodè di Modugno inaugurando la 25esima stagione del famoso e conosciutissimo locale pugliese
Clara Primo Tour
Per come regge il palco non si direbbe che la Clara sia al suo “primo” tour eppure… Ma andiamo con ordine, come già sapete arrivo sempre prima che il live abbia inizio, mi piace parlare coi fans, sapere da dove vengono, cogliere la loro emozione e caricarmi di good vibes manco fosse la vitamina D fornita dal sole.
Il Demodè per questi 25 anni cambia aspetto, al centro del Garden spunta un albero in cartapesta mastodontico e meraviglioso sembra voglia accogliere chiunque varchi le porte controllate affinché nessun arma possa accedere all’interno del locale (nda visti gli ultimi accadimenti è il minimo che i locali apportino queste misure di sicurezza, ma non avevo dubbi sulla professionalità di Dario e Liliana).
Un albero che vuole anche abbracciare Clara Soccini, che meglio conosciamo semplicemente come Clara che, per la seconda data del tour autunnale sceglie proprio il locale pugliese, augurandole di espandere il proprio successo.
Per chi non lo sapesse il Demodè Club porta bene agli artisti che vi si esibiscono infatti dopo paiono sbocciare e avere successo e avvolte anche mondiale, basti pensare ad esempio ai Maneskin, giusto per citare un gruppo.
Il Concerto
Come dicevo all’inizio Clara non sembra una novizia e il palco lo gestisce veramente bene tanto che intrattiene il pubblico per tutta la durata del live. I fan più fedeli sono i vip nonché quelli da transenna, i fedelissimi, se vogliamo dar loro un ulteriore nome. Quelli che non perdono un movimento, una nota e sanno TUTTE le canzoni a memoria non solo quelle più famose.
Dopo Sanremo possiamo dirlo che la strada per Clara sia tutta in discesa visto il successo ricevuto in precedenza anche per la partecipazione ad una delle serie tv italiane che più sono in voga tra i giovanissimi: “Mare Fuori” da cui, tra l’altro hanno anche tratto un musical che sta andando sold out in tutta Italia ed è già al secondo giro di boa.
Promossa a pieni voti per me Clara, ora aspettiamo di vedere post tour cosa tirerà fuori di nuovo.
La scaletta
- Intro
- Nero gotico
- Ammirerò
- Cicatrice
- Boulevard
- Amore disperato
- Origami
- Ragazzi fuori
- Storie di rose appassite
- Sogni di carte
- Clown
- Diamanti
- Aquiloni
- C’est la vie
- Soldi amore
- Un milione di notti
- Origami all’alba
- Diamanti grezzi
- Ghetto Love
- Nero gotico (bis)
a cura e foto di
Iolanda Pompilio
Seguici anche su Instagram!