Anna – Rho Fiera, Milano – 3 luglio 2024
Da qualche giorno è uscito sul mercato il primo album di Anna, “Vera Baddie”, seguito dall’annuncio come artista di apertura per il concerto di Nicki Minaj a Rho Fiera. Una notizia che ha portato all’artista moltissime attenzioni.
Ore 20.00 lo spazio adibito per il concerto si riempie di gente, l’interesse attorno ad Anna pare alto, altissimo; sul palco la cantante spezzina sale senza indugio con il fare della musicista esperta e, visti i successi già incamerati, ne ha ben donde.
Dal pubblico il riscontro è immediato anche se per molti le canzoni non sono ancora particolarmente note, ma, d’altronde, l’album è uscito da poco e di tempo per “studiare” la sua musica ce n’è stato poco. In effetti, la maturità è finita poco fa per i ragazzi e le ragazze, assoluti protagonisti nel pubblico.
Sul palco Anna performa i suoi grandi successi quali Gasolina e Bando, coinvolgendo il pubblico con la maestria tipica dei grandi artisti. Gli spettatori, che la accompagnano e la acclamano con cori e balli, contribuiscono a creare un’atmosfera magica. Sembra quasi che, in quel momento, si stia assistendo al concerto principale.
Anna non è sola, il DJ accompagna ogni suo pezzo e ogni suo movimento diventando parte integrante dello spettacolo, assieme alle ballerine che catalizzano gli occhi dei presenti con twerk e balli sensuali, fino ad arrivare a due duetti con Artie Fiv5 che portano il pubblico ad un vero boato.
Il concerto dura circa un’ora, il tempo giusto, forse, per il background di Anna: il successo “totale” arriverà, di lei sentiremo parlare e tanto. Tuttavia, bisognerà ancora aspettare altri suoi lavori e che possa maturare sebbene il riscontro dell’ultimo album potrebbe smentirmi.
Il tempo per lei sul palco è finito: le persone si ricompongono ed entrano nel mood d’attesa per il “piatto forte” della serata: salirà Nicki Minaj, dopo una lunga attesa. Per i presenti sembra passato solo un attimo ed ecco che si scatenano nuovamente sulle note del suo rap e grazie al movimento del suo “booty” farà letteralmente esplodere la scena, Milano e forse tutta la Lombardia. Questa, però, è un’altra storia.
Sono stati annunciati due diversi tour per Anna che vi riportiamo di seguito:
Summer Tour:
- Sabato 13 luglio – Alba (CN), Collisioni
- Sabato 20 luglio – Jesolo (VE), Parco Pegaso
- Venerdì 26 luglio – Riccione, Space
- Sabato 3 agosto – Senigallia (AN), Mamamia
- Venerdì 9 agosto – Cinquale (MS), Vibe Festival
- Lunedì 12 agosto – Ascoli Piceno, Ascoli Summer Festival
- Venerdì 16 agosto – Olbia (SS), Red Valley Festival
- Giovedì 5 settembre – Pescara, Terrasound
Club Tour:
Venerdì 8 novembre – Napoli, Casa della Musica
- Venerdì 15 novembre – Torino, Teatro Concordia
- Lunedì 18 novembre– Milano, Fabrique NUOVA DATA
- Martedì 19 novembre – Milano, Fabrique SOLD OUT
- Sabato 23 novembre – Molfetta (BA), Eremo Club
- Mercoledì 27 novembre – Bologna, Estragon
- Sabato 30 novembre – Roma, Atlantico
a cura e foto di
Andrea Munaretto
Seguici anche su Instagram!