8BLEVRAI: fuori  “Caricatori” con Jake La Furia e Sacky

8BLEVRAI: fuori  “Caricatori” con Jake La Furia e Sacky
Condividi su

8BLEVRAI si conferma ancora una volta come uno dei nomi più interessanti della nuova scena rap italiana pubblicando venerdì 5 luglio 2024 il nuovo singolo “Caricatori” (Sony Music Italy/Epic) feat. Jake La FuriaSacky.

Un brano travolgente, che attinge a contaminazioni reggaeton, senza rinunciare a barre serrate e a un flow fluido ed esplosivo, che vede la straordinaria partecipazione di uno dei pilastri dell’hip hop italiano, Jake La Furia, e del talentuoso giovane rapper milanese Sacky

A poche settimane dalla pubblicazione di “Vis a vis”, un pezzo introspettivo in cui l’artista compiva un vero e proprio “faccia a faccia” con il mondo e con sé stesso, 8BLEVRAI si mette nuovamente in gioco, accompagnato questa volta da uno dei pezzi da novanta della scena. 

“Caricatori” rappresenta una nuova e importantissima tappa del percorso artistico di 8BLEVRAI, un traguardo unico, che lo distingue e lo consacra come uno degli artisti da tenere maggiormente d’occhio all’interno del panorama rap italiano. 

Chi è 8blevrai

Otmen Belhouari, in arte 8blevrai, è un rapper italiano di origini marocchine, classe ’97 e residente a Predore (BG). Nel 2020 pubblica il suo primo singolo Desolè per Tempo Records, l’etichetta indipendente legata all’Academy di Big Fish. Successivamente 8blevraientra nel roster di Yalla Movement, label di Big Fish & Jake La Furia, con la quale pubblica altri tre singoli: Manette & Madame(2.172.017 di stream), Miseria (1.096.458 di stream) e Mona Lisa (938.776 di stream), facendosi notare anche con i suoi Freestyle su YouTube (Real Freestyle 12 e 3) con i quali vanta complessivamente oltre 1M di views. A dicembre 2021 firma per Sony Music, con cui pubblica il singolo La Haine prodotto da Big Fish, il cui videoclip (diretto da Mattia Incardona) è una citazione del film “L’Odio”di Mathieu Kassovitz, e Malaga, il cui videoclip invece è stato girato proprio nella città da cui prende il nome.

Nel 2022 entra nel campionato dei “big” uscendo nello stesso giorno in featuring con Jake La Furia, per il suo brano L’amore e la violenza insieme a Paky, e con Rhove per il suo brano La Famiglia. Il 24 giugno 2022 8blevrai pubblica il singolo “Poveri stronzi” che anticipa il suo primo EP “Immigrato”uscito il 15 luglio 2022, a cui fa seguito il documentario omonimo girato da Fabrizio Conte interamente in Marocco e che racconta le tappe del percorso del giovane rapper. Nel corso del 2023 pubblica invece i singoli “Fidèle” e “Tuta fake”, mentre rispettivamente venerdì 6 ottobre e venerdì 24 novembre 2023 escono i brani “Salam Alaykum” “Conta su di me”. A febbraio 2024 rilascia invece il singolo “Favela”, mentre a maggio dello stesso anno, il pezzo “Vis a Vis”.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Anna – Rho Fiera, Milano – 3 luglio 2024
LEGGI ANCHE – ANGELO ROMANO “LA REPUBBLICA DEL BILOCALE” è il nuovo album
Condividi su

Andrea Romeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *