Fulminacci torna sul palco con la prima tappa del suo “Infinito +1 – Tour Estivo” con prima tappa a Villa Torlonia a San Mauro Pascoli
La XII edizione di acieloaperto è decollata con una costellazione eventi che fino al 28 agosto ci terranno compagnia tra la Rocca Malatestiana e il Chiostro San Francesco a Cesena, Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC) e presso il Parco Fluviale di Santa Sofia (FC). E tra questi, fa tappa anche il nostro Fulminacci, con uno show sold out.
Dopo il grande successo del suo nuovo album “Infinito +1” e dell’omonimo tour, che ha visto Fulminacci girare per i club d’Italia, il cantautore romano torna dopo due mesi di stop live. E questa volta parte proprio dalla Romagna, qui nella bellissima cortice di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli.
Il concerto
Il cantautore romano è salito sul palco, con la sua tutina argentata che lo ha accompagnato anche nelle date precedenti. Il pubblico è eterogeneo: coppie, bambini, famiglie amici, ragazzi, adulti. E tutti si fanno coinvolgere dalle canzoni.
Il palco vede giusto qualche gioco di luce, una scenografia minimal, giusto degli schermi che cambiano in base al susseguirsi delle canzoni. Il vero spettacolo sono Fulminacci e la sua band. Ballano, saltano e si divertono (forse è stata la cosa più bella della serata), trasmettendo energia e tanta allegria.
Un’ora e mezza di concerto quindi dove il pubblico è in completa sintonia con il cantante. Ogni canzone viene urlata a squarciagola, quasi a coprire a volte la voce del cantante. È di poche parole, ma ringrazia sempre il suo pubblico che lo acclama ogni volta. E un ringraziamento speciale va ovviamente alla sua band, che durante il concerto si prende meritatamente la sua luce sul palcoscenico.
Grazie alla sua penna e il suo fare un po’ alla Daniele Silvestri, riesce con semplicità e delicatezza a raccontare la vita, creando un concerto dinamico e coinvolgente.
E se ancora sei indeciso se andare o meno a vedere il giovane cantautore romano… beh il nostro consiglio è quello di non perderti assolutamente il suo tour!
La scaletta
- Borghese un borghese
- Miss mondo Africa
- Spacca
- Brutte compagnie.
- Tutto inutile
- Ragù
- Filippo leroy
- Le biciclette
- Simile
- Una sera
- Occhi grigi
- San Giovanni
- Così cosà
- Resistenza
- La vita veramente
- Meglio di così
- Aglio e olio
- +1
- Giovane da un po’
- Tattica
- Baciami baciami
- Tommaso
- Santa marinella
a cura di
Martina Giovanardi
Seguici anche su Instagram!