Inside Out 2: vincitore degli incassi in Italia

Inside Out 2: vincitore degli incassi in Italia
Condividi su

Il nuovo film Disney e Pixar è il film d’animazione con il più alto incasso di sempre in Italia con quasi 30 milioni di euro e oltre 4 milioni di spettatori. Il nuovo film Disney e Pixar Inside Out 2 continua a conquistare il pubblico italiano dopo il secondo weekend di programmazione, diventando così il film d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi in Italia.

Dopo soli due weekend di programmazione Inside Out 2 è diventato il film d’animazione con il maggiore incasso di sempre in Italia. Oltre 4 milioni di spettatori e quasi 30 milioni di euro al botteghino.

Un grande traguardo

L’incasso inatteso di Inside Out 2 rappresenta un risultato davvero fenomenale per il nostro Paese. Questo premia lo straordinario lavoro di tutta The Walt Disney Company per un film che sta continuando a ottenere un grandissimo successo anche in EMEA, Nord America e in tutto il mondo, superando il miliardo di dollari a livello globale.

Come ha dichiarato con orgoglio Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, i ringraziamenti vanno in particolare a Giulio Carcano e al suo team, per aver raggiunto il record di schermi. Nonché per la vincente strategia Sales mirata a sostenere il cinema in Italia durante la stagione estiva. A Davide Romani, Simone Raineri e ai loro rispettivi team va poi dato il merito per l’eccezionale campagna Marketing, Digital e PR.

Lavinia Fenu e il suo team sono stati poi promotori per la versione italiana del film. Daniel Frigo ha ringraziato anche tutti gli esercenti italiani e i partner che hanno lavorato con passione e impegno per l’uscita di questo titolo capace di far emozionare e divertire un pubblico di tutte le età.

Inside Out 2

Il film Disney e Pixar Inside Out 2 torna nella mente dell’adolescente Riley proprio quando il Quartier Generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato. Nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arrivano Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo.

Nella versione italiana del film, a prestare le proprie voci alle nuove Emozioni, perfettamente adatte all’età dell’adolescenza, sono Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia) e Federico Cesari (Imbarazzo). Con loro, Sara Ciocca nel ruolo di Riley. Ad arricchire il cast il cameo di Stash che interpreta il ruolo dell’eroe Lance Slashblade. Inoltre, Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio tornano nei panni degli amati Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto.

Inside Out 2 è diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, mentre Pete Docter, Jonas Rivera e Dan Scanlon sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Meg LeFauve e Dave Holstein, con un soggetto di Mann e LeFauve, mentre le musiche sono di Andrea Datzman.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Il Cinema Ritrovato, giorno 8 – l’incontro con Damien Chazelle
LEGGI ANCHE – Parte a Roma una nuova arena: Il Cinevillage di Villa Lazzaroni!
Condividi su

Matteo Sisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *