I Red Room tornano con la cover di “Mi dai fastidio” de I Camillas

I Red Room tornano con la cover di “Mi dai fastidio” de I Camillas
Condividi su

La band appone il proprio marchio di fabbrica sull’omonimo brano de I Camillas, rivisitandolo con l’energia punk rock che li contraddistingue

Red Room tornano con la loro versione cover di Mi Dai Fastidio de I Camillas, disponibile da venerdì 28 giugno per RDR MGMT e in distribuzione ADA Music Italy.

L’urgenza comunicativa dei Red Room di raccontare emozioni e stati d’animo intensi, con l’immediatezza e l’energia che contraddistingue la loro cifra stilistica, trova un naturale canale di sfogo nella musica. Mi Dai Fastidio è un inno generazionale: la band decide di apporre il suo marchio di fabbrica e di dare la sua personalissima versione di questo pezzo de I Camillas.

Il brano – registrato al Mob Studio di Roma – vanta la produzione di Marc Urselli, vincitore di 3 Grammy Award con 7 nomination e sound engineer di numerosi artisti di fama internazionale tra cui Lou Reed, Mike Patton, U2, Elton John e tanti altri ancora. Mescolando sonorità rock e punk, senza l’utilizzo di artifici e sovrastrutture, i Red Room danno dimostrazione della loro consapevolezza artistica, maturata nonostante la giovane età.

“La scelta della canzone è il nostro tributo a I Camillas, band seminale della scena punk alternative italiana, che rispecchia nella musica e nelle liriche dirette e ironiche il nostro stesso mondo.”

BIO

Red Room sono 4 ragazzi baresi tra i 18 e 20 anni. Nati quasi per gioco in un pomeriggio di dicembre 2018, intraprendono un percorso artistico e musicale caratterizzato da brani di matrice post punk/alternative rock, distinguendosi per una sorprendente presenza scenica.

In 3 anni di duro lavoro e costante studio, sotto l’attenta guida del loro coach band Nick Amoruso (musicista, producer, e padre del cantante Gianluca) sono oggi, nonostante la giovanissima età, una band matura contraddistinta da una cifra stilistica crossover molto personale, con cui hanno già raggiunto i primi ma importanti risultati, come la nomina a Official Band del Fridays For Future Bari, la partecipazione alla 33ª edizione del contest internazionale Sanremo Rock e alle ultime tre edizioni del Primo Maggio Barese.

A maggio 2022 vincono il bando Puglia Sounds Record e, grazie a questo, il 27 luglio 2022 esce il loro primo album Teens Never Tell The Truth, prodotto dall’etichetta discografica Noteum e accompagnato dal loro primo videoclip ufficiale, del singolo Sharing My Coke

Il 17 Giugno 2023 i Red Room sono stati la band di apertura della seconda giornata del Medimex Festival 2023 dei The Murder Capital e degli Skunk Anansie. Ad agosto 2023 si esibiscono a Budapest al Sziget Festival, condividendo il palco del LightStage con prestigiose band italiane e straniere. 

Continuano a riscuotere notevoli attestati di stima tra gli addetti ai lavori, tra gli adulti e tra i loro coetanei, riconoscimenti che testimoniano la loro capacità di non lasciare indifferenti nessuno di fronte a una loro esibizione live o all’ascolto di un loro inedito.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Sonic Park Stupinigi 2024: presentata la sesta edizione
LEGGI ANCHE – Sfera Ebbasta – San Siro – 25 Giugno 2024
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *