OMINI tornano con “666”

OMINI tornano con “666”
Condividi su

OMINI tornano con “666” (Epic Records Italy/Sony Music). Il nuovo singolo sarà disponibile giovedì 27 giugno 2024, in tutte le piattaforme digitali.

Nato dall’esigenza di raccontarsi in modo libero e senza filtri, “666” – scritto e prodotto dagli OMINI – è un brano dalle sonorità rock che esprime con energia il carattere determinato della band. Tra le tante voci che sussurrano all’orecchio dei giovani componenti del gruppo c’è ne solo una che emerge: l’urlo incessante del rock’n’roll che li trasporta in una spensierata confusione al ritmo di “non sai più chi sei”.

Con quasi 10 anni di esperienza e centinaia di concerti, gli OMINI – composti da Julian Loggia (basso e voce), Zak Loggia (chitarra e cori) e Mattia Fratucelli (batteria) – sono incredibili performer tanto da aver aperto gli Arctic Monkeys e Franz Ferdinand. Nati come The Minis nel 2015, dopo X Factor 2021 e i singoli “Sbaglio Peggiore” del 2023 e “Go catch em” del 2024, ora lanciano “666”, un brano che li accompagnerà nelle date estive. Il primo appuntamento si terrà il 27 giugno 2024 al Rugby Sound di Legnano, seguiranno altre date.

ph Francesco Dornetto
Come nascono

Gli Omini, gruppo torinese originariamente noto come The Minis, sono Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria. La band, formatasi nel 2015, pubblica il 6 settembre 2019 per Sony Music il loro primo album, composto da dieci tracce, intitolato “Senza Paura”, grido di battaglia e prima cifra stilistica del gruppo.

Nel 2020 il trio attraversa una fase di transizione cambiando il nome da The Minis a Omini, pubblicando l’omonimo singolo a ottobre 2021.

Nel 2022 entrano nel roster di Kashmir Music inaugurando una nuova stagione di live. Nell’autunno dello stesso anno partecipano alla sedicesima edizione di X Factor e, al termine dell’esperienza televisiva, fra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, tornano a suonare dal vivo con un tour di dieci date in alcuni storici club italiani. Il 2 giugno viene pubblicato il nuovo singolo “Sbaglio Peggiore” per Epic, che lancia un nuovo tour di venti date tra la primavera e l’estate del 2023. Fra i tanti appuntamenti spiccano l’esibizione all’I-Days Festival in apertura agli Arctic Monkeys e il concerto all’Arena della Regina a Cattolica prima dei Franz Ferdinand.

Concludono l’anno con un importante riconoscimento, arrivando fra i 12 finalisti in gara di Sanremo Giovani 2023 con il brano “Mare Forza 9oi”. A febbraio 2024 esce “Go catch em” il nuovo singolo che li ha accompagnati nelle date live di Milano e Torino del “THREE DAYS OF PEACE LOVE ROCK&ROLL”.

A cura
di Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – IL GENERATORE DI TENSIONE “CRESCERE PERDERSI” è l’EP di debutto
LEGGI ANCHE – AL!S “ADDIO PER NIENTE” è il nuovo singolo
Condividi su

Andrea Romeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *