The Libertines, due date in Italia

The Libertines, due date in Italia
Condividi su

The Libertines tornano live in Italia per due appuntamenti speciali per presentare il nuovo album “All Quiet On The Eastern Esplanade”

THE LIBERTINES tornano in Italia per due concerti speciali per presentare dal vivo i brani estratti dal nuovo album All Quiet On The Eastern Esplanade“.

Il gruppo indie rock formato da Pete DohertyCarl BarâtJohn Hassall e Gary Powell vi aspetta a Roma al Villa Ada Festival il 1 luglio e al Magnolia di Milano il 2 luglio, grazie a nEw liFe promoERocks Production.

Biglietti disponibili solo su DICE.

Dopo nove anni dal terzo album, i The Libertines, la band che insieme a The Strokes ha definito l’estetica indie sleaze all’inizio del millennio, tornano con l’attesissimo quarto album, già preceduto dalle hit radiofoniche “Run Run Run“, “Shiver” e “Oh, Shit“.

La storia della scrittura di All Quiet On The Eastern Esplanade inizia nel settembre del 2022, a Port Antonio in Giamaica, dove Doherty e Barât si riuniscono e, lontani da ogni distrazione, l’alchimia tra i due rinasce. A febbraio di quest’anno poi, Peter e Carl si riuniscono a John and Gary a The Albion Rooms e, racconta Doherty, “siamo davvero tornati insieme come band. È stato un raro momento di pace e unione con il contributo di tutti i membri della band”.

Il nuovo disco è infatti testimonianza di una band che si riunisce, di un ritrovata armonia generale e della volontà di celebrare il proprio passato facendo ottima musica.

Secondo Carl, è il viaggio dei The Libertines che li ha portati a questo momento: “Il nostro primo disco è nato dall’eccitazione e dall’incredulità del fatto che ci fosse davvero permesso di stare in uno studio. Il secondo è nato dal conflitto, il terzo dalla complessità mentre in questo sembra fossimo tutti davvero nello stesso posto, alla stessa velocità e davvero connessi”.

Peter: “Siamo al settimo cielo e abbiamo fatto goal… sono contentissimo per i ragazzi!” aggiunge poi più seriamente “Mi sento come se avessimo completato un cerchio come band, e finalmente possiamo far sentire a tutti queste canzoni perché ce ne sono di fortissime nel disco. Ci saranno altri dischi dei Libertines? Lo spero!”.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Corey Taylor, gli orari della data di Milano
LEGGI ANCHE – The Struts e Barns Courtney in tour insieme. Una data in Italia
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *