Vasco Rossi – Stadio San Siro, Milano – 8 giugno 2024

Vasco Rossi – Stadio San Siro, Milano – 8 giugno 2024
Condividi su

Seconda data su 7 sold out per Vasco Rossi a San Siro con una scaletta che pesca dal passato per un concerto praticamente perfetto

Parlare di un sold out per un concerto di Vasco Rossi ormai non fa più notizia. Nemmeno quando si “impossessa” di San Siro per 7 date e registra il tutto esaurito in ogni serata. “La combriccola del Blasco”, per citare la prima canzone in scaletta, ““Blasco” Rossi“, è un popolo di fedelissimi che segue il proprio Komandante in ogni situazione. L’attesa dell’inizio è un vero e proprio “tifo da stadio”, con cori che si alzano dalle tribune e striscioni elevati dal parterre.

Tra i 60mila della serata presente anche Noemi, a cui Vasco ha regalato uno dei più grandi successi dell’artista romana, “Vuoto a perdere“.

Il concerto inizia alle 20.45, con Vasco che entra dal basso attraverso una botola. La scaletta pesca a mani basse dal passato, con solamente due canzoni uscite successivamente all’album “Il mondo che vorrei” del 2008: “Se ti potessi dire” e “Gli sbagli che fai“, tratta dalla serie Netflix “Il supervissuto“. Come l’ha definita lo stesso Vasco, è una “social setlist”, con più canzoni sociali che sentimentali.

Non mancano ovviamente i grandi classici come, “Sally“, “Gli spari sopra“, “C’è chi dice no” e “Rewind“, con l’immancabile sventolamento di reggiseni. E ancora la classica chiusura con “Siamo solo noi” con l’ospitata del Gallo, Claudio Golinelli, storico bassista del Blasco, “Vita spericolata” e “Albachiara“.

La scaletta
  1. “Blasco” Rossi
  2. Asilo “republic”
  3. Gli spari sopra
  4. Gli sbagli che fai
  5. Quanti anni hai
  6. Come stai
  7. Vivere senza te
  8. Bollicine
  9. Jenny è pazza
  10. Sally
  11. Domenica lunatica
  12. Interludio 2024 / Echo Lake
  13. Un gran bel film
  14. La fine del millennio
  15. Gli angeli
  16. Basta poco
  17. C’è chi dice no
  18. La strega (la diva del sabato sera) / Cosa vuoi da me / Vuoi star ferma! / Tu vuoi da me qualcosa / Occhi blu / Incredibile romantica / Ridere di te
  19. Rewind
  20. Il mondo che vorrei

    Encore

  21. Dillo alla Luna
  22. Se ti potessi dire
  23. Siamo solo noi
  24. Vita spericolata / Canzone
  25. Albachiara

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Poké melodrama: il primo album di Angelina Mango
LEGGI ANCHE – Bruce Springsteen recupererà le date di Milano nel 2025
Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *