Tony Hadley – Teatro delle Muse, Ancona- 21 maggio 2024

Tony Hadley – Teatro delle Muse, Ancona- 21 maggio 2024
Condividi su

Trittico di concerti di primavera in Italia per la voce degli Spandau Ballet con il suo progetto “The Big Swing Tour”

Dopo Padova e Milano Tony Hadley sbarca sul palco del Teatro delle Muse di Ancona, e incanta il pubblico dorico riproponendo in chiave swing i più grandi successi degli Spandau Ballet.

Hadley è la calda e imponente voce della band che insieme ai Duran Duran ha incarnato perfettamente il genere new romantic negli anni ’80, e lo stesso Hadley esordisce riconoscendo i trascorsi musicali che lo hanno reso grande.

Tony Hadley

Io sono qui stasera e voi siete qui per me. Ma senza gli Spandau Ballet io stasera non sarei qui con voi

Hadley continua a mietere successi in Italia con la sua voce calda ed inconfondibile. E anche il mese di maggio si rivela proficuo, avendo annunciato tre date al Teatro Geox di Padova lo scorso 18 maggio e al Teatro Arcimboldi di Milano il 19 maggio.

E così Hadley porta anche in Ancona il repertorio dei maggiori successi degli Spandau Ballet, ma non solo. Infatti si diletta con l’interpretazione dei grandi classici swing

Soltanto per citarne alcune pensiamo a “Just a Gigolo” di Leonello Casucci, poi ripresa durante il ‘900 fra i tanti da Bing Crosby e Louis Armstrong. Oppure l’intramontabile “My Way” di Frank Sinatra. Ma Hadley spazia nel tempo anche con brani più moderni, come una arrembante “Touch Me” dei The Doors.

Tony Hadley

È davvero impressionante come nel corso di quattro decadi la potenza e il timbro vocale di Tony Hadley siano rimasti intatti. Un’impressione che personalmente ho ritrovato fra le centinaia di concerti alle quali ho assistito solo con Robert Smith dei The Cure.

Il pubblico che ha riempito la sala agli sgoccioli del suono della campana non ha potuto far altro che apprezzare le doti vocali di Hadley, magistralmente accompagnato dai musicisti italiani della Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Comeglio.

“Through the Barricades”, “True” e ovviamente “Gold” in chiusura sono solo alcuni dei brani che Hadley porterà certamente con sé anche nel tour estivo.

Un arrivederci per Tony che tornerà già la prossima estate in Italia per una serie di concerti stavolta con “The Faboulous TH Band”, per il “Mad About You” Tour: Genova 9 luglio, Caserta 11 luglio, Palermo 12 agosto, Catania 13 agosto, Asiago 14 agosto, Sabaudia 16 agosto, Lignano Sabbiadoro 20 agosto e Alghero 22 agosto.


a cura e foto di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Jimmy Sax si prepara a far ballare Roma
LEGGI ANCHE – Tate McRae – Fabrique, Milano – 16 maggio 2024
Condividi su

Emmanuele Olivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *