“Marcello mio” -Un’anteprima speciale in tutt’Italia

Condividi su

In occasione del tappeto rosso al Festival del cinema di Cannes ci sarà un’anteprima speciale in tutti i cinema italiani di Marcello Mio, prima della quale verrà trasmessa la sfilata del cast a Cannes.

Lucky Red è lieta di annunciare l’arrivo al cinema di Marcello mio di Christophe Honoré, la pellicola sarà presentato in concorso al 77° Festival di Cannes e uscirà nelle sale italiane in versione originale il prossimo 23 maggio.

In occasione di questo evento ci sarà un’anteprima speciale della pellicola in tutte le sale italiane oggi, martedì 21 maggio, alle ore 20.45, prima della quale sarà trasmessa a Montée des Marche del cast che sfilerà sul tappeto rosso del Festival di Cannes per la première del film.

Nell’anno del centenario della nascita del grande Marcello Mastroianni, un omaggio per esplorare i momenti più importanti della sua carriera attraverso la figura di sua figlia Chiara, protagonista del film insieme alla madre Catherine Deneuve.

Con loro Fabrice Luchini, Melvil Poupaud, Benjamin Biolay, Nicole Garcia e Stefania Sandrelli, che interpretano versioni in parte reali e in parte romanzate di sé stessi. Girato tra Parigi, Roma e la località balneare di Formia, Marcello mio vede di nuovo insieme Christophe Honoré e Chiara Mastroianni dopo L’Hotel degli amori smarriti (Chambre 212), presentato in anteprima a Un Certain Regard, dove Chiara Mastroianni aveva ottenuto il premio come miglior attrice.

Sinossi

Chiara è un’attrice, figlia di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve. Durante un’estate particolarmente tormentata, decide di far rivivere suo padre attraverso sé stessa: si veste come lui, parla come lui, respira come lui, con una tale forza che chi le sta intorno comincia a crederci e a chiamarla “Marcello“.

A cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Ricchi e Poveri – Europauditorium Bologna – 15 maggio 2024
LEGGI ANCHE – Anna annuncia le date del tour estivo
Condividi su

di Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *