“Horizon: An American Saga” – questa estate al cinema

“Horizon: An American Saga” – questa estate al cinema
Condividi su

In anteprima Fuori Concorso al Festival del Cinema di Cannes, la pellicola diretta ed interpretata da Kevin Costner ha incantato il pubblico presente, alzando le aspettative per l’uscita nelle sale di quest’estate.

Sette minuti di applausi. Tanto è bastato per commuovere Kevin Costner all’anteprima durante il Festival del cinema di Cannes del suo Horizon: An American Saga, la prima parte della sua idea di saga western in cui ha messo tutto se stesso oltre ad ipotecare il suo ranch.

“Mi dispiace che abbiate dovuto applaudire così a lungo per farmi capire di dover parlare, è stato un momento così bello, non solo per me, ma anche per gli attori che sono venuti qui, per le persone che hanno creduto in me e che hanno continuato a lavorare (…) Non lo dimenticherò mai, e nemmeno i miei figli.”

Kevin Costner

Distribuito da Warner Bros. Pictures Horizon: An American Saga sarà al cinema col Capitolo 1 dal 4 luglio e col Capitolo 2 dal 15 agosto

Sinossi

Horizon: An American Saga è ambientato nel 1859, nei territori che si estendono dal Wyoming al Kansa. La sua colonna sonora, travolgente, ricorda gli anni ’50, e racconta il sentimentalismo del Vecchio West anche quando sullo schermo accadono cose terribili. Perché, buona parte del film, si concentra proprio sulla violenza. Quella che, al tempo, vide contrapporsi coloni e tribù indigene. Ma, a differenza dell’epoca in cui i western americani erano profondamente razzisti, Horizon non lo è.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Lindsey Stirling in Italia per una data a teatro
LEGGI ANCHE – Ana Mena torna in Italia con “Cinema spento”
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *