Furor Gallico – Traffic Live, Roma – 11 maggio 2024

Furor Gallico – Traffic Live, Roma – 11 maggio 2024
Condividi su

La notte di sabato 11 maggio il Traffic Live ha ospitato una delle band italiane che più è riuscita a mescolare le note celtiche e pagane con quelle del metal, i Furor Gallico, accompagnati dai Kanseil

In perfetto orario ad aprire le dance sono i Kanseil con la partecipazione straordinaria di Davide Cicalese, voce dei Furor Gallico, con un inizio esibizione da urlo, facendo impazzire tutto il pubblico del Traffic Live.

I Kanseil sono una band veneta che inizia a solcare i palchi italiani nel 2010, portando in giro la propria musica composta da melodie medioevali e suoni tradizionali europei. Già incontrati precedentemente come gruppo d’apertura dei Folkstone, sono una vera bomba di energia, che riesce a coinvolgere il suo pubblico in balli ed esibizioni che diventano vere e proprie danze.

Conclusa l’esibizione magistrale dei Kanseil ecco salire sul palco i re indiscussi della serata, i Furor Gallico che, con la combinazione di musica tra il celtico e il metal, hanno creato un’atmosfera unica e festosa. 

Il tour “Future To Come”, che prende il nome dal loro nuovo singolo, vede approdare la band a Roma, più esattamente al Traffic Live, per la gioia e la felicità dei fan romani e non solo. 

La band riesce a coinvolgere il pubblico che, oltretutto, prende sotto tiro Davide Cicalese (voce) urlando a cantilena un “NUDO!”, gioco che i fans continuano a portarsi dietro nei vari live di tutta Italia.

Ma questi momenti di scherzo lasciano spazio a momenti di pura emotività quando “Future To Come” parte e raggiunge le orecchie di tutti. Una miriade di cellulari in aria con il flash acceso per rendere l’atmosfera romantica e suggestiva, per lasciare la band stupita.

Possiamo dire che, a fine serata, il concerto dei Furor Gallico sia stata un’esperienza unica e indimenticabile per tutti coloro che vi hanno preso parte.

SETLIST:

  1. Intro
  2. Call Of The Wind
  3. Among The Ashes
  4. Venti Di Imbolc 
  5. Ancient Roots
  6. Birth Of The Sun
  7. Nebbia Della Mia Terra
  8. La Notte Dei Cento Fuochi
  9. Future To Come
  10. Canto D’Inverno
  11. Waterstrings
  12. Black Skies
  13. Phoenix
  14. La Caccia Morta
  15. Anelito

a cura e foto di
Pamela Mastrototaro

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Gli Ex-Otago arrivano con un nuovo singolo
LEGGI ANCHE – Avril Lavigne: una raccolta con i più grandi successi
Condividi su

Pamela Mastrototaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *