Ditonellapiaga annuncia il nuovo singolo e svela la tracklist dell’album

Ditonellapiaga annuncia il nuovo singolo e svela la tracklist dell’album
Condividi su

Dal 19 aprile in digitale il nuovo singolo “Tu con me hai chiuso”, già disponibile in presave. Svelata oggi a sorpresa la tracklist di Flash, il nuovo album fuori il 10 maggio. Prende sempre più corpo il “Flash Tour 2024”: nuovi appuntamenti si aggiungono alle date di Roma e Milano

Si intitola “Tu con me hai chiuso il nuovo singolo di Ditonellapiaga fuori venerdì 19 aprile su tutte le piattaforme digitali per BMG/Dischi Belli e già disponibile in presave. Ballad intrisa di quotidiano, “Tu con me hai chiuso” è una porta spalancata sull’animo vulnerabile di chi ha deciso di incidere la parola “fine” su una relazione ormai al sapore di promesse infrante e delusione.

Le promesse non mantenute, i grandi sogni buttati dalla finestra e una chitarra che diventa sempre più piena e presente, proprio come la voglia di mettere un punto a questa relazione un po’ liceale, dove si può ricascare anche quando si è plurilaureati

Il climax ascendente che caratterizza la melodia dal respiro pop internazionale di “Tu con me hai chiuso si fonde con l’inconfondibile timbro di Ditonellapiaga, qui capace di toccare in profondità le corde dell’anima e lasciarsi andare a quel forte grido liberatorio che traccia i contorni del trascinante ritornello.

Flash

Per una storia che si chiude, c’è una bella nuova pagina che sta per aprirsi alla velocità della luce, quella di “Flash“, il nuovo album di Ditonellapiaga in arrivo il 10 maggio e già disponibile in preorder in tre esclusivi formatiVinile Deluxe Edition (Edizione limitata Colorata e Numerata – 180gr), Vinile Nero (180gr) e CD.

Viaggio immersivo nell’anima camaleontica di Margherita, “Flash” offre autentiche miscellanee di vita quotidiana fotografate anche dalle preziose collaborazioni che arricchiscono la tracklist ufficiale svelata oggi: “DNA feat. Coma_Cose, “Una feat. Gaia, “Come prima feat. Fulminacci e “Non resisto feat. Whitemary. Nell’attesa di poterlo condividere finalmente con tutti, Ditonellapiaga ha pensato di regalare un assaggio del suo nuovo progetto discografico, e di vivere e condividere con i fan un’incredibile esperienza on the road, attraversando la Città Eterna per dare loro l’opportunità di immergersi a 360° nel magico mondo di “Flash” con un esclusivo ascolto in preview.

Le tracce di “Flash” e i brani più iconici di Margherita verranno presentati in occasione del “Flash Tour 2024“, gli imperdibili appuntamenti live prodotti da Magellano Concerti. Inaugurato con il live nella sua Roma, il Flash Tour 2024” farà poi tappa a Mestre, Milano, Bastia Umbra, Montecassino, Bra e Castiglione della Pescaia. Maggiori informazioni sul sito di Magellano Concerti.

Flash tracklist
  1. Ti dirò
  2. DNA feat. Coma_Cose
  3. Fossi come te
  4. È tutto vero
  5. Una feat. Gaia
  6. Come prima feat. Fulminacci
  7. Tu con me hai chiuso
  8. Mary
  9. Non resisto feat. Whitemary
  10. Pazza di te
Flash Tour 2024
Calendario in aggiornamento

15 MAGGIO 2024 – ROMA – LARGO VENUE
24 MAGGIO 2024 – MESTRE (VE) – BISSUOLA LIVE @ TEATRO AL PARCO NUOVA DATA
25 MAGGIO 2024 – SEGRATE (MI) – MI AMI FESTIVAL  
7 GIUGNO 2024 – BASTIA UMBRA (PG) – CHROMA FESTIVAL NUOVA DATA
14 GIUGNO 2024 – MONTECASSIANO (MC) – SVICOLANDO FESTIVAL NUOVA DATA
29 GIUGNO 2024 – BRA (CN) – ARTICO FESTIVAL NUOVA DATA
4 LUGLIO 2024 – CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (GR) – POPCAST FESTIVAL NUOVA DATA

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Wolfmother, una nuova data in Italia
LEGGI ANCHE – Blue – Fabrique, Milano – 14 aprile 2024
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *