“Cara rovina” è il nuovo singolo degli Elettrica

“Cara rovina” è il nuovo singolo degli Elettrica
Condividi su

Disponibile da venerdì 12 aprile “Cara rovina”. Il nuovo singolo è un grido nel buio, uno sfogo che esplora le angosce insite in ognuno di noi

Disponibile da venerdì 12 aprile il nuovo singolodegli ELETTRICA CARA ROVINA”,distribuito da The Orchard.
 
CARA ROVINA esplora le angosce interiori, i fantasmi che si annidano dentro di noi e le paure che ci tormentano. Il brano riflette un’incessante ricerca di conforto e rappresenta una catarsi, un grido di disperazione nell’oscurità, ma nella consapevolezza che è proprio questo dolore che contribuisce a plasmare la nostra identità. CARA ROVINA racconta la lotta tra il desiderio di fuggire dalla sofferenza della vita e la determinazione di affrontarla e superarla. È un inno alla forza interiore che ci spinge a combattere.

“CARA ROVINA, l’ultimo nostro singolo, parla del buio interiore, di fantasmi e paure nascoste dentro di noi. È una canzone sulla ricerca continua di un modo per stare meglio, uno sfogo, un grido nel buio. Nella consapevolezza che è quello stesso dolore ad arricchire quello che siamo. CARA ROVINA parla della nostra voglia di scappare davanti all’angoscia della vita, ma anche la voglia di affrontarla e combattere, perché le cose migliori della nostra vita saranno sempre oltre le nostre paure.”

Dopo “FAMMI MALE”, “MAI +”, “COME UN FILM” e “VOLA”“CARA ROVINA” è la quinta storia e sfaccettatura di un amore romantico in perenne caduta libera.
Il trio milanese degli Elettrica – sotto la direzione artistica di Davide Autelitano (Divi) dei “Ministri” – continua a esplorare il connubio tra l’energia pura e senza filtri dell’indie rock fatto di chitarre distorte e la loro vena romantica pop, invitando l’ascoltatore a intraprendere un viaggio emotivo che riflette gli alti e bassi provati nelle diverse fasi di un amore appassionato e tumultuoso.

Biografia

Siamo gli ELETTRICA.
Indie rock trio e romanticismo pop da Milano.
Formati nell’estate 2022 abbiamo mosso i primi passi nella scena musicale con attitudine indipendente, distorsioni e testi in italiano.

La nostra musica suona di sfide interiori e sogni infranti, ansie, occasioni mancate e storie di amore moderno: la voglia di urlare e scomparire in un mondo che sembra soltanto un sogno lontano.
Dopo la release di demo non ufficiali, abbiamo avviato un piccolo tour indipendente di quindici date per i locali del Nord Italia, in particolare a Milano, la nostra città. A fine di marzo siamo arrivati alle orecchie di Davide Autelitano, frontman de “I Ministri”, che da allora si occupa della direzione artistica del progetto.

Venerdì 3 novembre esce il singolo d’esordio ufficiale “Fammi Male”, racconto di una storia d’amore moderna combattuta tra autolesionismo e follia. 

A dicembre torniamo con un nuovo singolo Mai +”, un brano per raccontare la fine di un amore tormentato, seguito dal terzo singolo di gennaio “Come un Film”, inserito in sanguegiovaneRock Italia e New Music Friday di Spotify, e dal quarto singolo “VOLA”, uscito a marzo.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Annalisa – Forum, Milano – 10 aprile 2024
LEGGI ANCHE – Baustelle – Teatro delle Muse, Ancona – 9 aprile 2024
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *