L’influenza del cinema italiano sui temi delle slot machine

L’influenza del cinema italiano sui temi delle slot machine
Condividi su

Il cinema italiano molto apprezzato anche all’estero  per le sue trame appassionanti, ha indotto numerosi sviluppatori di software per giochi da casinò a prenderne spunto per realizzare slot machine con a tema proprio i film prodotti in Italia.

Si tratta perlopiù di giochi che risultano molto coinvolgenti per grafica e suoni, ma che hanno anche la capacità di regalare ore di intrattenimento, grazie soprattutto alle nuove tecnologie che stanno rendendo il gioco d’azzardo ancora più polare di quanto non lo sia già.

L’impatto del cinema italiano nel mondo dei giochi online 

Il cinema italiano in genere vanta delle trame che si basano su avvenimenti reali e che spesso riguardano  lotte tra singole persone, comunità e personaggi della malavita.

Questa forma di  neorealismo ha indotto gli sviluppatori di slot per casinò online a sfruttare le tecnologie emergenti per creare giochi  con diverse storie, che ricalcano proprio quelle dei più noti filoni cinematografici italiani.

Uno dei temi costanti  è tuttavia quello dell’amore e del  romanticismo, come ad esempio  La Dolce Vita di Federico Fellini.

La trama è stata presa come esempio per creare l’omonima slot machine, che ha attirato numerosi appassionati del gioco d’azzardo anche per la grafica che mette in luce i paesaggi tanto cari al suddetto regista riminese. 

La slot poc’anzi citata e sviluppata dalla Gamomat oltre al design che ricalca quello del film , propone anche la medesima colonna sonora, e diverse funzionalità bonus raffigurate da personaggi presenti nella pellicola.

I film italiani drammatici regalano adrenalina sui rulli delle slot machine

Un altro tema tipico del  cinema italiano e che ha ispirato molti sviluppatori di software per casinò online è quello legato al fattore drammatico in cui le trame talvolta piuttosto complesse intrecciano passioni, tradimenti e modi di agire di famiglie, amanti o personaggi del crimine.

Questo connubio ha consentito di creare slot con le medesime tematiche e che si sono rivelate coinvolgenti.

I giocatori ad esempio  ad ogni giro dei rulli possono provare sensazioni piacevoli se le cose vanno per il verso giusto oppure dispiacere se  si verifica un  fallimento con una conseguente perdita dei soldi puntati, proprio come avviene in un film italiano con una trama drammatica. 

Un esempio può essere la pellicola con Adriano Celentano denominata Asso, in cui si narra la storia di un  appassionato del gioco d’azzardo che viene ammazzato da un criminale senza scrupoli.

Cinema comico italiano: la slot Pierino tenta la fortuna

Tra i film italiani anche quelli del genere commedia  tipici degli anni settanta, hanno ispirato  i fornitori di software per casinò online a creare slot machine con la medesima trama.

Un esempio in merito è quella denominata Pierino Tenta la fortuna. Il gioco ricalca la trama del ragazzo sbarazzino che è sempre pronto a sbeffeggiare parenti, amici e soprattutto gli insegnanti della scuola. 

Il protagonista del suddetto personaggio cinematografico era Alvaro Vitali, che nei vari episodi della saga diventava anche peperino quando vedeva le sue maestre vestite in modo sexy.

La slot che si basa sulla trama del filone cinematografico e sviluppata dalla Gioca Online viene proposta con  dodici personaggi tipici del film tra cui lo stesso Pierino  insieme ai voti scarsi che prende a scuola ossia il 2, il 3+, il 5 meno e il 4½.

Gli altri invece sono i compagni di banco, la sexy maestra con  capelli biondi, mentre i simboli speciali come ad esempio il jolly e il bonus, vengono raffigurati rispettivamente con una bomba  e un buco della serratura.

Il primo quando appare sui rulli si sostituisce a tutti gli altri eccetto  quelli speciali.

Il gioco si presenta infine molto  semplice da sperimentare; infatti, basta soltanto stabilire l’importo da puntare su ogni singola linea  e cliccare poi sul tasto Gira.

Le combinazioni vincenti vengono generate nel momento in cui  sui rulli appaiono simboli uguali oppure quelli della serratura che attivano la remunerativa funzione bonus.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Liam Gallagher & John Squire – Fabrique, Milano – 6 aprile 2024
LEGGI ANCHE: Sum 41 e l’ultimo saluto: l’addio con “Heaven X Hell”
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *