Al via la quarta edizione del progetto “THE YOUTH FACTOR”

Al via la quarta edizione del progetto “THE YOUTH FACTOR”
Condividi su

Tre appuntamenti aperti a tutti per parlare di musica, cinema e orizzonti performativi

Al via “The Youth Factor”, il progetto di audience engagement e audience development rivolto alle scuole superiori di Cuneo (ITC Bonelli, Liceo Classico e Scientifico Pellico-Peano, I.I.S. Grandis), ideato dalla Fondazione Artea con il patrocinio del Comune – Assessorato per la Cultura, torna da marzo a maggio 2024. Anche in questa quarta edizione, accanto a una serie di appuntamenti formativi riservati agli studenti che prevedono lectureworkshop e approfondimenti in tema di project management e comunicazione degli eventi culturali, è atteso in cartellone un ciclo di incontri gratuiti e aperti al pubblico intitolato “Talk About Music” a cura di Claudio Carboni con ospiti del panorama musicale italiano.

Anna Carol – ph Alessia Ambrosini

Il fil rouge che accompagna l’edizione 2024 è il binomio musica e immagine.  Attraverso il calendario di incontri e approfondimenti si proverà ad indagare il forte legame e la commistione di questi aspetti della creatività contemporanea.

Anna Carol apre la rassegna

“Talk About Music” esordisce a Cuneo venerdì 5 aprile, alle 18, presso l’Auditorium Foro Boario di Cuneo con l’incontro DE LA MUSIQUE AVANT TOUT CHOSE. La musica e le altre arti con ospite ANNA CAROL. La “musica prima di ogni altra cosa” è il verso che apre l’“Art poétique” (1884) di Paul Verlaine, opera che fu d’ispirazione per pittori e musicisti contemporanei e influenzò la generazione successiva di poeti. Parole che sottolineano come la musica sia collettrice delle diverse espressioni artistiche e come sia la loro essenza più vera e misteriosa.

I prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti di Talk About Music saranno giovedì 18 aprile con Raiz e Giuseppe De Tizio e mercoledì 22 maggio con Noemi.

Giovedì 18 aprile – ore 18
Auditorium Foro Boario
Via Carlo Pascal 5C – Cuneo, ingresso gratuito
RAIZ e GIUSEPPE DE TRIZIO

Mercoledì 22 maggio – ore 18
Sala Michele Ferrero – Casa Betania
Via Vittorio Bersezio 9 – Cuneo, ingresso gratuito
NOEMI

Lecture e workshop formativi riservati agli studenti con
Veronica Bergamini, Pivio
e gli esperti di management culturale di Fondazione Artea

Conduce Margherita Devalle.

Tutti gli incontri di “Talk About Music” sono a ingresso gratuito, fino a esaurimento posti, con obbligo di prenotazione.

Raiz

Per maggiori informazioni consultare il sito www.fondazioneartea.org.
 
The Youth Factor è un progetto di Fondazione Artea, realizzato con il patrocinio del Comune di Cuneo, in collaborazione con Confindustria Cuneo e con il contributo della Fondazione CRC.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram

LEGGI ANCHE: Folkstone, si aggiungono nuove date al tour estivo
LEGGI ANCHE: Giolì & Assia in Italia per un’unica data

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *