Claudym – Apollo, Milano – 27 marzo 2024

Claudym – Apollo, Milano – 27 marzo 2024
Condividi su

Una prima assoluta sul palco dell’Apollo di Milano per Claudym e il suo primo album Incidenti di Percorso che ha fatto ballare, saltare e cantare il pubblico accorso da più parti d’Italia per qursto suo live

Segnate con un pennarello rosso il nome Claudym, la nuova ragazza terribile della musica italiana che, per la prima volta porta sul palco il suo album d’esordio sdrammatizzando l’evento con una battuta: “stasera ce la giochiamo io e Jason Derulo”.

Forse, dopo aver visto il live, quella battuta potrebbe rivelare una grande verità, la cantante classe ’93 ha tutta la stoffa per poter riempire il Forum e sedersi al tavolo dei grandi; la sua musica, che ad un primo ascolto può sembrare qualcosa di già sentito in realtà nasconde le mille anime di Claudym che ad un ascolto più attendo esplodono come l’Eyjafjöll nel 2010.

Già alle 20.30 un nutrito gruppo di fan si assiepa davanti all’ingresso del locale, di li a poco si potrà entrare e riempire ogni spazio libero sotto il palco, passa un ora e mezza e Claudym sale sul palco, tutte quelle persone che erano fuori sono ormai amiche sotto il palco e tra uno scambio di santini e un cartello preparato all’ultimo momento il boato per la cantante non si fa attendere.

Sullo schermo parte un video, la nonna di Claudym fa un grosso in bocca al lupo per la nipote e l’esternazione di buona fortuna sortisce il suo effetto, la ragazza dai capelli verdi si prende il palco, il pubblico e tutto il locale con una potenza di fuoco che ammalia e conivolge a tal punto che anche chi non ha mai sentito una sua canzone è li a cantare a squarciagola.

Un’ora intensa che forse passa troppo in fretta per poterla congedare senza rimpianti, ma questo è quanto; non ci resta che aspettare le prossime date per tornare a ballare e cantare con lei.

La scaletta dell’evento:
  1. Blah
  2. Facile
  3. Come
  4. Bugia
  5. Ragioni Sbagliate
  6. Joanne
  7. La Parte Peggiore di Me
  8. Trigger
  9. Cose che si dicono
  10. Ex
  11. Apatia
  12. Uomini Alfa
  13. Trigger reprise
  14. Più di così

A cura e foto di
Andrea Munaretto

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Aurora in Italia per un’unica data
LEGGI ANCHE – Annalisa madrina del Roma Pride 2024
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *