Alfa annuncia il tour estivo

Alfa annuncia il tour estivo
Condividi su

Partirà a maggio, dopo le date di aprile nei palazzetti il nuovo tour estivo di Alfa. Annunciati oggi i primi appuntamenti

In attesa delle date di aprile nei palazzetti che toccheranno le città di Padova, Torino, Napoli, Bari e Firenze, ALFA annuncia oggi le prime date del nuovo tour estivo che partirà a maggio.

NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO TOUR ESTIVO prende il nome dal suo nuovo lavoro uscito il 16 febbraio sulle piattaforme digitali e il 23 febbraio in formato picture disc. L’album, composto da dieci canzoni, contiene “Vai!” (certificato disco d’oro), il brano presentato al  Festival di Sanremo con cui ha conquistato giovani e meno giovani, insieme all’emozionante duetto con Roberto Vecchioni,  portandolo ad essere considerato la rivelazione del Festival.  Alfa, con la sua musica, riesce a  portare il suo immaginario e a trasmettere i valori e gli ideali in cui crede. Lo ha fatto sul palco dell’Ariston e lo sta facendo in concerto, raccontando  il suo percorso fatto di piccoli passi, di sogni, del coraggio di non arrendersi mai e dell’amore che è poi il filo conduttore di tutte sue canzoni. L’amore in ogni forma: quello dei suoi amici e dei suoi genitori, quello ascoltato nelle canzoni o visto nei film e anche quello per la musica che, da sempre, considera il suo migliore amico.  

Il tour è prodotto da  A1 concerti e i biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 14.00 di domani, venerdì 22 marzo, su ticketone. Di seguito il calendario delle prime date del tour alle quali faranno seguito nuovi appuntamenti:

18 MAGGIO – MELILLI (SR) – PIAZZA RISORGIMENTO
30 MAGGIO – CORTONA (AR) – CORTONA COMICS
15 GIUGNO – FÉNIS (AO) –  MUSICASTELLE
26 LUGLIO – ORVIETO (TR) – ORVIETO SOUND FESTIVAL
31 LUGLIO – CHIOGGIA (VE) –  SOTTOMARINA SOUND BEACH 
03 AGOSTO – CASTIGLIONCELLO  (LI) – CASTELLO PASQUINI
04 AGOSTO – FORTE DEI MARMI (LU) – VILLA BERTELLI 
18 AGOSTO – PORTO SANT’ELPIDIO (FM) – PIAZZA GARIBALDI
25 AGOSTO – MONFALCONE (GO) – GENERATION YOUNG FESTIVAL 

Prosegue inoltre, ad aprile, il tour nei palazzetti partito dal Forum di Milano sold out. Di seguito gli appuntamenti in calendario:

05 APRILE 2024 – PADOVA – KIOENE ARENA
06 APRILE 2024 – TORINO – INALPI ARENA
16 APRILE 2024 – NAPOLI – PALAPARTENOPE
19 APRILE 2024 – BARI – PALAFLORIO
21 APRILE 2024 – FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
16 NOVEMBRE 2024 –  ROMA – PALAZZO DELLO SPORT  
25 NOVEMBRE 2024 – MILANO – FORUM   

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Mary” è il nuovo singolo di Ditonellapiaga
LEGGI ANCHE – Lenny Kravitz aggiunge una nuova data in Italia
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *