Eric Nam – Fabrique, Milano – 11 Marzo 2024

Eric Nam – Fabrique, Milano – 11 Marzo 2024
Condividi su

Eric Nam, artista americano di origini sudcoreane, è passato al Fabrique di Milano l’11 marzo 2024 per l’unica data italiana del suo tour.

Eric Nam è un poliedrico musicista, attore e personaggio televisivo; una delle figure coreano-americane di maggior successo degli ultimi tempi, avendo costruito quella che GQ definisce “una delle eredità più varie e imprenditoriali della scena K-Pop”.

Una carriera in salita per Eric che è stato l’Uomo dell’Anno” nel 2016 per GQ Corea e Ambasciatore Onorario dei Giochi Olimpici nel 2018, oltre che presente anche nella classifica di Forbes 30 Under Asia.

L’artista ha prodotto tre album in studio e l’ultimo EP Honestly ha debuttato in cima alla classifica di Billboard World Chart.

Nel 2019 Eric è stato premiato come artista di tendenza su YouTube Music e oggi giorno vanta 2,5 milioni di ascoltatori mensili e 4,4 follower su Instagram.

E’ stato protagonista di un tour mondiale che ha registrato il tutto esaurito, con 59 spettacoli da protagonista in 54 città, tra cui Los Angeles, New York, Parigi, Londra e Melbourne.

Oltre alla musica, Eric è cofondatore e direttore creativo di DIVE Studios, l’azienda mediatica leader a livello mondiale incentrata su AAPI e K-pop con podcast pluripremiati, e di Mindset, una piattaforma per la salute mentale e il benessere del pubblico Gen Z.

Anche nel nostro Paese Eric Nam vanta una forte fan base e centinaia di ragazzine erano in attesa fuori dalla venue fin dalle prime ore del mattino.

Il concerto

Ad aprire il concerto, alle 20, vi è Alex Porat, giovane cantautrice di Toronto che scalda la sala con il suo orecchiabile pop per una mezzoretta.

Durante il cambio palco un orologio digitale ul palco scandisce il tempo e alle 21 in punto ecco che si spengono le luci, parte l’intro..e dopo qualche istante.. Eric Nam varca la porta della scenografia sul palco pronto a presentarci live il suo nuovo lavoro House on a Hill.

Lo show ha inizio: Eric è accompagnato da due ballerini e ci regalano le prime canzoni su coreografie a tempo..

Le fan sono in visibilio e lo saranno per tutta la durata del concerto, in cui Eric da dimostrazione non solo di ballare ma di sapere soprattutto cantare, intrattenere e sorridere!

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –Dirty Honey – Alcatraz, Milano – 8 marzo 2024
LEGGI ANCHE –Suona la Marsigliese nel primo weekend di F1 Academy

Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *