Life For Gaza – Palapartenope, Napoli – 25 febbraio 2024

Life For Gaza – Palapartenope, Napoli – 25 febbraio 2024
Condividi su

Più di 6000 persone al Palapartenope di Napoli, per Life For Gaza: un evento di pace per sostenere gli aiuti umanitari a Gaza.

Life For Gaza è stato il primo evento al mondo, un evento promosso dalla Comunità Palestinese Campana e da Assopace Palestina, per sostenere la Palestina. Alla manifestazione hanno partecipato musicisti, cantanti, illustratori, attori, giornalisti, fotoreporter, attivisti. Tutti uniti per far luce e per dar voce su tutto ciò che sta accadendo negli ultimi giorni, e negli ultimi anni, in Palestina.

La serata è stata presentata da Sara Lotta e Dalal Suleiman e hanno partecipato: Fiorella Mannoia, Franco Ricciardi, Eugenio Bennato, La Maschera, Enzo Gragnaniello, 99 Posse, Daniele Sepe con Capitan Capitone e i Fratelli della Costa, Elisabetta Serio, Dario Sansone, E Zézi, Sandro Joyeux, Osanna, Ciccio Merolla, Valerio Jovine, Giovanni Block, Massimo Ferrante, Capone & BungtBangt, Lino Cannavacciuolo, Suonno D’ajere, Ars Nova, Carlo Faiello, Fanfara Station, Pietro Santangelo Quartet, Nicola Caso, Anastasio, Francesco Forni, Helen Tesfazghi & Afroblue, Alorem, Frente Murgero Campano, Laura Morante, Vauro, Mimmo Lucano, Ascanio Celestini, Valeria Parrella, Alessandro Rak, Rosaria De Cicco, Eduardo Castaldo, Antonio Biasiucci.  

Napoli ha accolto con amore questo evento, che in realtà è stato una vera e propria manifestazione. Libertà, pace, unione hanno trovato un posto sicuro al Palapartenope. Tra canzoni, illustrazioni, punti di riflessione però si ha ovviamente avuto modo di pensare alla sofferenza che tutt’ora vive il popolo palestinese, al dolore che migliaia di persone hanno vissuto e (purtroppo) vivranno ancora. “Cessate il fuoco” è stata la frase che ha accolto le persone che entravano al palazzetto, la frase che era presente sul palco, un messaggio che si spera venga ascoltato, prima o poi.

Nel nostro piccolo possiamo solo continuare ad informarci, liberamente, e a sostenere e donare, tutte le info le trovate qui: https://pergaza.it

La gallery della serata:

a cura di
Loredana Desiato

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: Andrea Appino – Locomotiv Club, Bologna – 24 febbraio 2024
LEGGI ANCHE: Alfa – Forum, Milano – 24 febbraio 2024
Condividi su

Loredana Desiato

Fondamentalmente fotografo e vado ai concerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *