La separazione dei Ferragnez ce la potevamo evitare

La separazione dei Ferragnez ce la potevamo evitare
Condividi su

Se dall’altra parte del mar Mediterraneo è in corso un genocidio, così come in Russia e Ucraina sono ancora ai ferri corti con una guerra inutile quanto sin troppo lunga, i media italiani da stamani sono concentrati sull’indiscrezione uscita da Dagospia.

L’ultimo giro di boa

I Ferragnez, la coppia composta da Fedez e Chiara Ferragni sarebbe al loro ultimo giro di boa. E chi se ne frega ce lo aggiungo con piacere. Non sono i primi e non saranno gli ultimi a vedere la loro relazione naufragare. Ci auguriamo che i Ferragnez risolvano, ma se così non fosse non reputo importante la notizia tanto da sfracassare i baloon in ogni dove.

Che lui non sia stato vicino alla Ferragni quando è scoppiato il caso Pandoro o quando lo shit storm ha raggiunto (e non è ancora terminato) punte inaccettabili mentre lei al compleanno del padre di Federico era assente, a noi cosa importa?

Così come poco ci importa se lei ha delle foto senza fede nuziale o lui è stato investito dallo shit storm riservato a lei? Che la società attuale sia frustata e sia arrivata alla frutta lo si è notato post pandemia e ora non si sta facendo altro che enfatizzare notizie inutili a discapito di altre che realmente possano interessare TUTTI.

Pandoro Gate

Se la Ferragni è colpevole lo deciderà chi di dovere visto che è in corso un procedimento giudiziario. Scavare ulteriormente nella vita privata di questi due non ha molto senso. Lo so ora vi sta per scoppiare la venuzza dell’indignazione.

“Hanno messo loro in piazza tutta la loro vita quindi è giusto che se ne parli”

Anche no. Se della loro privacy ne hanno fatto un business non vuol dire che ad una certa non possano fare un passo indietro. I Ferragnez non sono i personaggi della serie tv su Prime, sono PERSONE e lo scrivo in maniera maleducata col caps lock attivato.

Come tali, andrebbero rispettate e non tartassate di commenti, meme e articoli fuorvianti. Per fortuna Leone e Vittoria sono ancora piccoli, ma tremo al pensiero che potessero essere adolescenti e ritrovarsi dinanzi al lato più basso e becero del giornalismo (nda sempre ammesso che si possa definire tale).

Ci sono notizie più importanti

Se concentrassimo l’attenzione su argomenti ben più importanti rispetto alle magagne legali dei Ferragnez, magari potremmo essere anche noi altri degni di essere chiamati esseri umani. Non avrò la potenza mediatica di un cantante di Sanremo.

Non sarò una influencer, ma preferisco interessarmi al genocidio in atto rispetto alle rotture di matrimoni di gente che al momento non ha bisogno di tutta questa risonanza mediatica.

Persone che, se la notizia fosse vera, sicuramente non starebbero saltando di gioia, ma probabilmente ne starebbero soffrendo perché qualunque rottura può esser vista come un fallimento, soprattutto quando ci hai investito del tempo e hai costruito su una famiglia.

Fatevi un po’ gli affari vostri sulle separazioni altrui e fate conversazione su argomenti più intelligenti, attuali e che realmente interessano il bene di tutti. Vi offro qualche spunto: la protesta degli agricoltori, la guerra in Russia e Ucraina, il genocidio a Gaza. Giusto per dirne alcuni tra i più rilevanti.

a cura di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Dead Poets Society – Legend Club, Milano – 20 febbraio 2024
LEGGI ANCHE – “Out of Control” il ritorno di Cristiano Pucci
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *