“QUEENS: LE REGINE DELLA NATURA” – ecco il trailer dell’innovativa serie di storia naturale targata National Geographic e narrata da Angela Bassett 

“QUEENS: LE REGINE DELLA NATURA” – ecco il trailer dell’innovativa serie di storia naturale targata National Geographic e narrata da Angela Bassett 
Condividi su

Disponibile online il nuovo trailer di “QUEENS: LE REGINE DELLA NATURA”, l’innovativa serie di storia naturale targata National Geographic e narrata da Angela Bassett.

È disponibile il trailer della docuserie al femminile QUEENS: LE REGINE DELLA NATURA che debutterà il 5 marzo su Disney+ in Italia.
Sulle note del brano elettropop di Billie Eilish You should see me in a crown, il trailer introduce gli spettatori in sei mondi iconici governati dalle fiere  matriarche del regno animale, ponendo le basi per una serie innovativa.

Con un team di produzione composto da donne provenienti da tutto il mondo – una novità assoluta nel settore della storia naturale – e narrata, nella versione originale, dalla potente voce della pluripremiata attrice Angela Bassett (Black Panther: Wakanda ForeverThe FloodGood Night Oppy), QUEENS: LE REGINE DELLA NATURA mette a fuoco per la prima volta il mondo naturale attraverso la lente femminile, raccontando storie di sacrificio e resilienza, ma anche di amicizia e amore.

Dalle bonobo amanti della pace del bacino del Congo alle spietate jewel bees della Costa Rica, fino alle potenti elefantesse della Savana: osservando le loro lotte, i successi e i dolori, è possibile capire l’importanza dell’amore e la determinazione con cui una madre lotta per i propri figli, come la sete di potere possa distruggere le famiglie e come, anche di fronte alla tragedia, una madre debba andare avanti.
 
Realizzata in quattro anni, QUEENS: LE REGINE DELLA NATURA si avvale di tecnologie all’avanguardia per rivelare come le popolazioni femminili del mondo naturale salgano al potere, spesso affidandosi alla cooperazione e alla saggezza piuttosto che alla forza.

Le telecamere hanno catturato per la prima volta molti momenti sbalorditivi, tra cui un infanticidio di iena, la prima ripresa ai bonobo tra le canopie realizzata da una piattaforma tra gli alberi, la documentazione a colori del cratere di Ngorongoro durante la notte e un time-lapse di sviluppo di una covata di api delle orchidee. L’episodio finale della serie celebra le donne che si sono spinte fino ai confini della Terra e hanno dedicato la loro vita a documentare e proteggere le regine animali.
 
QUEENS: LE REGINE DELLA NATURA è prodotta da Wildstar Films per National Geographic. Per Wildstar Films, Vanessa Berlowitz è produttrice esecutiva e Chloe Sarosh è showrunner e sceneggiatrice. Sophie Darlington e Justine Evans sono i direttori della fotografia della serie. Per National Geographic, Pamela Caragol è produttrice esecutiva e Janet Han Vissering è senior vice president of Development and Production.

https://www.youtube.com/watch?v=2bV84vc0sSw

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Dune – Parte Due”: in arrivo al cinema da mercoledì 28 febbraio
LEGGI ANCHE – “La sala professori”- anteprima evento domenica 25 febbraio con il regista İlker Çatak.
Condividi su

Maria Chiara Conforti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *