“Iwájú: City of Tomorrow” – Rilasciato il trailer e la key art

“Iwájú: City of Tomorrow” – Rilasciato il trailer e la key art
Condividi su

Walt Disney Animation ha rilasciato il trailer e la key art della serie originale Iwájú: City of Tomorrow, in uscita sulla pittaforma digitale Disney+ dal 3 aprile

Sono disponibili il trailer e la key art della serie originale Iwájú: City of Tomorrow. La nuovissima serie di Walt Disney Animation Studios e Kugali, Pan-African Comic Book Entertainment Company, sarà disponibile in streaming su Disney+ dal 3 aprile in Italia.

Ambientata in una futuristica Lagos, in Nigeria, questa emozionante storia di crescita segue Tola (con la voce di Simisola Gbadamosi, nella versione originale), una giovane ragazza dell’isola ricca, e il suo migliore amico, Kole (con la voce di Siji Soetan, nella versione originale), un esperto di tecnologia autodidatta, alla scoperta dei segreti e dei pericoli nascosti nei loro diversi mondi.

I registi di Kugali – tra cui la regista Olufikayo Ziki Adeola, il production designer Hamid Ibrahim e il consulente culturale Toluwalakin Olowofoyeku – accompagnano gli spettatori in un viaggio unico nel mondo di Iwájú: City of Tomorrow, ricco di elementi visivi unici e di progressi tecnologici ispirati allo spirito di Lagos.

Prodotta da Christina Chen di Disney Animation con una sceneggiatura di Adeola e Halima Hudson, nella versione originale Iwájú: City of Tomorrow vanta anche le voci di Dayo Okeniyi, Femi Branch e Weruche Opia.

La musica centro di tutto

La musica autentica di influenza africana della serie è opera del famoso compositore nigeriano Ré Olunuga, le cui composizioni includono le musiche per il film originale Disney+ del 2022 Rise – La vera storia di Antetokounpo e il film della BBC Girl.

“Raramente porto le mie emozioni nella scrittura di una colonna sonora”, ha dichiarato. “Tendo a vivere le emozioni dei personaggi o dei soggetti e poi a tradurle in musica. In questo caso, non si poteva evitare. Oltre allo spirito avventuroso di Tola, all’ingegnosità di Kole e ai molti altri divertenti e bellissimi fili emotivi esplorati in Iwájú: City of Tomorrow, la colonna sonora è intrisa del mio profondo amore per Lagos e i suoi molteplici strati. Include anche molte chicche e richiami per chiunque abbia familiarità o curiosità con il linguaggio della musica cinematografica di Nollywood. Essere invitato da Ziki e dai fantastici team Disney e di Kugali a contribuire a raccontare questa bellissima storia di adolescenza che esplora i temi della famiglia, dell’amicizia e dell’ingegno è stata un’avventura straordinaria”.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: Virtual Vegas: l’emergere dei temi dei casinò online nel cinema italiano
LEGGI ANCHE: “Fatti Sentire Festival”, aperte le iscrizioni
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *