Il Volo annuncia il tour estivo

Il Volo annuncia il tour estivo
Condividi su

In attesa di vederli sul palco dell’Ariston per la 74° edizione del Festival di Sanremo Il Volo annuncia “Tutti per uno – capolavoro”, 15 nuovi appuntamenti estivi nelle più suggestive venue d’Italia

In attesa di vederli sul palco dell’Ariston come artisti in gara per la 74° edizione del Festival di Sanremo con il brano Capolavoro (Epic Records/Sony Music Italy), Il Volo annuncia oggi “Tutti per uno – capolavoro”15 imperdibili appuntamenti estivi – prodotti da Friends & Partners – nelle più suggestive venue d’Italia.

Il trio più famoso al mondo – formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – ha deciso di festeggiare con il pubblico italiano i 15 anni di carriera e di lunga amicizia, portando sul palco i nuovi brani del primo disco di inediti – in uscita nei prossimi mesi -, i più grandi successi della tradizione musicale italiana e quelli del proprio repertorio, mostrando le molteplici sfaccettature dell’evoluzione artistica dei suoi singoli componenti.

Il tour

Quindici i nuovi appuntamenti tra luglio e settembre,con partenza il 3 luglio da Marostica (VI) @ Marostica Summer Festival, per poi toccare il  6 luglio Bard (AO) @ Forte di Bard, l’11 Luglio Catania @ Villa Bellini, il 13 luglio Palermo @ Velodromo P. Borsellino, il 17 luglio Pompei (Na) @ Anfiteatro degli Scavi, il 20 luglio Lanciano (CH) @ Parco Villa Delle Rose, il 22 luglio Pratolino Vaglia (FI) @ Musart Festival / Parco Mediceo Di Pratolino, il 26 luglio Cernobbio (CO) @ Villa Erba, il 5 agosto Torre Del Lago (PI) @ Gran Teatro All’aperto Puccini, il 24 agosto Monopoli (BA) @ Cala Batteria, il 26 agosto Diamante (CS) @ Teatro Dei Ruderi, il 27 agosto Roccella Jonica (RC) @ Teatro Al Castello, il 5 e 6 settembre Macerata @ Sferisterio, il 9 settembre Caserta @ Reggia Di Caserta / Piazza Carlo Di Borbone.

Le nuove date arricchiscono il calendario live del 2024 de Il Volo e arrivano dopo l’annuncio di un importante World Tour e di Tutti Per Uno (un progetto di Michele Torpedine), le tre serate speciali che si terranno all’ Arena di Verona il 9, 11 (sold out) e 12 maggio.

Le prevendite per “Tutti per uno – capolavoro” sono aperte, esclusivamente per il fanclub, dalle 16:00 di oggi, e dalle 16:00 di domani, 2 febbraio, saranno disponibili su Ticketone; le prevendite per le date di Macerata (5-6 settembre) sono aperte per il fanclub da lunedì 5 febbraio alle 16:00 e dalle 16:00 di martedì 5 febbraio saranno disponibili su Ticketone. Le prevendite per le date di Bard (6 luglio) e Cernobbio (26 luglio) saranno presto disponibili.

TUTTI PER UNO – CAPOLAVORO
GLI APPUNTAMENTI

3 LUGLIO 2024 MAROSTICA (VI) – MAROSTICA SUMMER FESTIVAL
6 LUGLIO 2024 BARD (AO) – FORTE DI BARD
11 LUGLIO 2024 CATANIA – VILLA BELLINI
13 LUGLIO 2024 PALERMO – VELODROMO P. BORSELLINO
17 LUGLIO 2024 POMPEI (NA) – ANFITEATRO DEGLI SCAVI
20 LUGLIO 2024 LANCIANO (CH) – PARCO VILLA DELLE ROSE
22 LUGLIO 2024 PRATOLINO VAGLIA (FI) – MUSART FESTIVAL / PARCO MEDICEO DI PRATOLINO
26 LUGLIO 2024 CERNOBBIO (CO) – VILLA ERBA
5 AGOSTO 2024 TORRE DEL LAGO (PI) – GRAN TEATRO ALL’APERTO PUCCINI
24 AGOSTO 2024 MONOPOLI (BA) – CALA BATTERIA
26 AGOSTO 2024 DIAMANTE (CS) – TEATRO DEI RUDERI
27 AGOSTO 2024 ROCCELLA JONICA (RC) – TEATRO AL CASTELLO
5 SETTEMBRE 2024 MACERATA – SFERISTERIO
6 SETTEMBRE 2024 MACERATA – SFERISTERIO
9 SETTEMBRE 2024 CASERTA – REGGIA DI CASERTA / PIAZZA CARLO DI BORBONE

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Robert Plant annuncia il tour in Italia
LEGGI ANCHE – Il nuovo progetto jazz di Murubutu
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *