Il nuovo album di Mahmood fuori il 16 febbraio

Il nuovo album di Mahmood fuori il 16 febbraio
Condividi su

“Nei letti degli altri”, il nuovo album di Mahmood in uscita il 16 febbraio 2024, disponibile in pre-save e pre-order. In gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Tuta gold” disponibile in pre-save

Mahmood annuncia oggi “Nei letti degli altri”, il nuovo album in uscita venerdì 16 febbraio 2024, disponibile in pre-save e in pre-order nei formati CD standard, CD autografato (in esclusiva sullo shop Universal Music Italia), vinile standard nero, vinile autografato nero e vinile autografato lilla (entrambi in esclusiva sullo shop Universal Music Italia).

La scorsa settimana sono apparsi, in vari angoli delle città di Milano, Roma e Napoli, dei materassi – a evocare il titolo dell’album – con alcune frasi, la data di oggi e un richiamo all’artista, che hanno subito attirato l’attenzione dei fan.

Intimo e introspettivo, “Nei letti degli altri” è una ricerca nella profondità misteriosa dei sentimenti. Lo spazio personale del letto si fa amplificatore di emozioni comuni, è un luogo e un simbolo in cui tutto accade: si dorme, si sogna, ma si rimane anche svegli a pensare, soffrire, amare, leggere, osservare, e il tempo assume varie velocità. Nei confini del letto ci si confronta con se stessi e si esplorano i rapporti umani e il microcosmo fatto di lenzuola e cuscini diventa una scenografia di vita.  

L’artwork della cover è stato ancora una volta affidato al visual artist e fotografo Frederik Heyman, che –  con il suo  immaginario surreale creato con l’ausilio della tecnologia 3D – ha collaborato con le più importanti star internazionali. Si rinnova il percorso iniziato con “Cocktail d’amore”, il singolo uscito lo scorso novembre che si è posizionato per due settimane al #1 posto nella classifica dei brani più trasmessi in radio 

Sanremo

Mahmood parteciperà alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Tuta gold”, dopo aver vinto per due volte la kermesse, nel 2019 con “Soldi” (4 dischi di platino) e nel 2022 con “Brividi” (7 dischi di platino) in coppia con Blanco.
La canzone, scritta e composta da Mahmood e Jacopo Angelo Ettorre, vede alla composizione anche Francesco Catitti mentre la produzione è a cura di Madfingerz e Katoo.

Il tour

Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, Mahmood conta oggi 29 dischi di platino e 7 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero ed ha oltre 3 miliardi di stream totali all’attivo. Da aprile 2024 si esibirà nei principali club di 10 Paesi europei con l’European Tour17 date – prodotte da Friends & Partners – che si concluderanno con due tappe italiane al Fabrique di Milano, previste per il 17 maggio 2024 (SOLD OUT) e il 18 maggio 2024.

CALENDARIO “EUROPEAN TOUR”

giovedì 4 aprile 2024 – Rockhal, Lussemburgo (Lussemburgo)
domenica 7 aprile 2024 – Kentish Town Forum, Londra (UK)
lunedì 8 aprile 2024 – Olympia, Parigi (Francia)
mercoledì 10 aprile 2024 – Komplex 457, Zurigo (Svizzera)
venerdì 12 aprile 2024 – Thonex Live, Ginevra (Svizzera)
sabato 13 aprile 2024 – Live Music Hall, Colonia (Germania)
lunedì 15 aprile 2024 – Paradiso, Amsterdam (Paesi Bassi)
martedì 16 aprile 2024 – Cirque Royal, Bruxelles (Belgio)
giovedì 18 aprile 2024 – Im Wizemann, Stoccarda (Germania)
domenica 21 aprile 2024 – Huxleys Neue Welt, Berlino (Germania)
lunedì 22 aprile 2024 – Stodola, Varsavia (Polonia)
mercoledì 8 maggio 2024 – Riviera, Madrid (Spagna)
giovedì 9 maggio 2024 – Razzmatazz, Barcellona (Spagna)
sabato 11 maggio 2024 – Sala Mamba, Murcia (Spagna)
domenica 12 maggio 2024 – Pazo de la Cultura, Pontevedra (Spagna)
venerdì 17 maggio 2024 – Fabrique, Milano (Italia) SOLD OUT
sabato 18 maggio 2024 – Fabrique, Milano (Italia)

Prevendite disponibili su www.friendsandpartners.it 
Tutte le info sul tour di Mahmood sono disponibili su www.friendsandparters.it
Info biglietti: www.ticketone.it e www.friendsandpartners.it

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Stesse vene”, fuori il nuovo singolo di Altroego
LEGGI ANCHE – Cat Power si aggiunge alla line up di Tener-a-mente
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *