“Silenzio” è il nuovo singolo di Gianna Nannini che anticipa album, film e tour

“Silenzio” è il nuovo singolo di Gianna Nannini che anticipa album, film e tour
Condividi su

Silenzio” è il nuovo singolo di Gianna Nannini, la prima novità del 2024, durante il quale “Sei nell’anima” sarà il leitmotiv che farà da filo conduttore a un nuovo album, un film e un tour internazionale

A distanza di cinque anni dall’ultimo progetto discografico, Gianna Nannini esce con Silenzio“, il nuovo singolo disponibile da venerdì 5 gennaio su tutte le piattaforme digitali e in radio per Columbia Records/Sony Music Italy.

Tassello inaugurale di quest’opera nuova, “Silenzio è una profonda riflessione in musica, uno sguardo fisso ai propri sentimenti che – alla fine di una relazione – trovano rifugio soltanto nell’introspezione. L’ouverture al pianoforte dà il via a un’evoluzione ritmica che trova il suo culmine nell’energico ritornello. Nessuno ha colpe, si è soli in un dolore costante che si nutre di rimpianti: “Quello che non ho / Ora lo so / Sei tu il mio silenzio”.

Impronta graffiante del suo nuovo percorso artistico, “Silenzio anticipa il nuovo album in arrivo in primaverail film di prossima uscita e un tour internazionale distribuito da Friends & Partners, co-prodotto con 3Monkeys, che vedrà Gianna Nannini riabbracciare il suo pubblico.

Con 5 grandi anteprime europee, “Sei nell’anima tour – European Leg parte il 25 novembre all’Hallenstadion di Zurigo, per proseguire il 28 novembre all’ Olympiahalle di Monaco, il 14 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 17 dicembre al Forum di Milano e il 21 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.

La radio partner del “Sei nell’anima tour – European Leg è Radio Italia.

La Presale Fan Club sarà disponibile dalle ore 11 di mercoledì 10 gennaio, la General Sale dalle ore 11 di venerdì 12 gennaio.

Per ulteriori informazioni consultare il sito di Friends & Partners www.friendsandpartners.it.

Sei nell’anima tour – European Leg

CALENDARIO IN AGGIORNAMENTO
25 novembre – ZURIGO – Hallenstadion
28 novembre – MONACO – Olympiahalle
14 dicembre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
17 dicembre – MILANO – Mediolanum Forum
21 dicembre – ROMA – Palazzo dello Sport

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Liam Gallagher e John Squire, una collaborazione epica per “Just Another Rainbow”
LEGGI ANCHE – Kraftwerk – Galactica Festival – 31 dicembre 2023
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *