Vienna fuori il singolo “Dire bene e dire male”

Vienna fuori il singolo “Dire bene e dire male”
Condividi su

Vienna, giovane artista pugliese, pubblica il singolo “Dire bene e dire male”, fuori oggi 22 dicembre

“Dire Bene e Dire Male” è il nuovo brano di Vienna, giovane artista pugliese. La canzone, disponibile a partire da venerdì 22 dicembre 2023, parla di consapevolezza, raggiungibile solo a piccoli passi, ma anche di equilibrio, di prospettive e di incomunicabilità

Si tratta di un tipo di “consapevolezza” che non deriva da una spasmodica ricerca di controllo nei confronti della propria vita e nemmeno dall’assecondare delle credenze, dei modi di fare e/o pensare che ci appartenevano e magari oggi non ci appartengono piùDeriva, piuttosto, dall’approfondire una dolorosa e necessaria conoscenza di se stessi. 

Vienna ci invita a comprendere che la risposta non è mai solo da una e che l’equilibrio non è necessariamente trovare una centratura perenne ma anche imparare a  “galleggiare”.

Ci si concentra sulla minuziosità delle cose, senza concedersi la possibilità di “allargare la prospettiva”. Guardare le cose da lontano permette di respirare meglio, di avere un quadro più chiaro, di fermarsi un attimo a riflettere. 

Questo oscillare tra un costante confronto con la propria interiorità  e con il mondo è la chiave del brano. Bisogna imparare ad ascoltarsi: cielo e mare, così, non sembreranno più troppo distanti ed anche il rapporto con gli altri sarà più decifrabile. 

“Sono sempre stata una persona molto attenta alla propria interiorità. Forse è per questo che invece il mondo esterno mi sfuggiva dalle mani. Cercavo di controllarlo e di controllare me stessa in base ad esso. Questo meccanismo mette in sordina la verità e provoca un senso di nausea per quanto i pensieri e le azioni oscillano tra di loro. 
Con questa canzone ho provato ad abbandonare un meccanismo di controllo nei miei confronti.Ho cercato di pormi domande diverse perché, per la prima volta, sono stata pronta ad accogliere anche risposte diverse e ad accettarle. 
Mi sono detta che nell’oscillare tra dettaglio ed insieme, potevo farlo ascoltando la mia voce e assumendo uno sguardo inedito. 
E’ un viaggio senza fine che segna la mia evoluzione personale.” (Vienna)

Fuori il 22 dicembre 
A galla tra mondo esteriore ed universo interiore

“Dire Bene e Dire Male”
è il nuovo singolo di VIENNA

Biografia

Vienna, nome d’arte di Cristiana D’Auria, è una cantautrice e autrice pop/r&b. 
All’età di dieci anni inizia il suo percorso musicale scrivendo canzoni. In una prima fase ha curato soprattutto i testi e successivamente ha unito armonie e melodie,  implementando lo studio del pianoforte e del canto. Ha continuato la sua formazione conseguendo il Bachelor of Arts in Commercial Music e il Master of Arts in Songwriting, unendo all’interno del suo percorso l’interesse per la psicologia e il social media marketing. 

Vienna esplora l’atto della scrittura non solo in relazione alla musica, ma anche nella forma del racconto in prosa e della poesia. L’insegnamento del songwriting le ha permesso di integrare la passione per le parole con quella per la formazione, sublimando il tutto con un libro innovativo sul songwriting proposto come progetto di tesi. 
Inoltre, lavora come autrice per artisti emergenti: un’attività profondamente empatica che le ha permesso di spaziare nei vari generi, curando l’identità degli artisti tramite la stesura dei brani. 

A suo nome ha pubblicato i singoli “Habitat” e “Lasciare le cose a metà” e l’album “Radici // Foglie” (2023) interamente prodotto da Diego Ceo. Tra le esperienze live troviamo la partecipazione all’Eurogig in Scozia (2022), festival internazionale di giovani talenti europei, insieme al suo producer Diego Ceo e la partecipazione agli showcase del Medimex (2023).

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Il Concerto del Primo maggio di Roma cambia location
LEGGI ANCHE – Tool il 15 giugno 2024 al Firenze Rocks
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *