Max Gazzè – Teatro Duse, Bologna – 14 dicembre 2023

Max Gazzè – Teatro Duse, Bologna – 14 dicembre 2023
Condividi su

Max Gazzè ritorna al suo pubblico con una sorta di spettacolo globale. Le canzoni del nuovo album si affiancano ai successi storici ma anche ad alcuni brani che ad oggi mai erano stati proposti in pubblico. Tra un brano e l’altro, monologhi che fanno riflettere, e per appagare l’aspetto visivo una suggestiva scenografia ad effetto.

Il concerto di Max Gazzè al Teatro Duse di Bologna si apre con suggestive immagini proiettate su un telo che copre tutta la scena. Max e la band si intravedono appena dietro immagini in bianco e nero che ben rappresentano i suoni quasi progressive in sottofondo. Dieci minuti buoni sono affidati alle immagini proiettate che via via si fanno più calde e coinvolgenti.

Un monologo-riflessione sulla violenza, l’ingiustizia e l’inutilità delle guerre fa da prologo all’apertura della scena ed ecco che la musica prende il sopravvento. Come le perle preziose di un antico rosario, vengono sgranati i brani della ricca scaletta che, tra tanti brani inediti prevede soprattutto sul finale i pezzi storici che non mancano di fare scatenare il composto pubblico del teatro.

Successo strepitoso, questo Amor Fabulas – preludio Tour sta registrando una serie di sold out in tutte le città, spesso costringendo l’organizzazione a raddoppiare la data. Il tour terrà impegnato il cantautore romano fino a fine mese. Prima di concentrarsi sul mega evento in programma al Circo Massimo di Roma per il 6 luglio 2024 e che vedrà la reunion con gli amici di sempre Daniele Silvestri e Niccolò Fabi. I biglietti sono già disponibili sui canali ufficiali di prevendita.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Sting – Medionanum Forum, Assago – 11 dicembre 2023
LEGGI ANCHE – The Miracle Club – la recensione in anteprima del nuovo film di Thaddeus O’Sullivan

Condividi su

Moris Dallini

2 pensieri su “Max Gazzè – Teatro Duse, Bologna – 14 dicembre 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *