Classico Marinara & Lady The Murder annunciano “DELOREAN TAPE Vol.2: PRESENTE”

Classico Marinara & Lady The Murder annunciano “DELOREAN TAPE Vol.2: PRESENTE”
Condividi su

“DELOREAN TAPE Vol.2: PRESENTE” è il nuovo EP di Classico Marinara & Lady The Murder disponibile da venerdì 15 dicembre su tutte le principali piattaforme digitali per SUPERNOVA GROUP SRL/ADA MUSIC ITALY.

“Delorean Tape Vol.2: Presente” è il secondo capitolo del viaggio musicale di Classico Marinara & Lady the Murder, iniziato nel 2022 con il progetto “Delorean Tape” e la pubblicazione di “Delorean Tape Vol.1: Passato”. Il disco è formato da quindici canzoni divise in tre volumi: “passato”, “presente” e “futuro” composti da cinque tracce l’uno. Il concept del progetto discografico si basa su un’audiocassetta inserita nel mangianastri della famosa macchina Delorean che ha avuto la possibilità di viaggiare nel tempo, acquisendo, nel corso degli anni, influenze da generi musicali differenti.

Nell’EP, gli artisti, traccia dopo traccia, esplorano il loro presente attraverso testi contraddistinti da una scrittura semplice e incisiva e sonorità provenienti da differenti periodi storici. Nei primi due brani, “Roma d’Estate” e “Chiedo alla Notte”, fa da padrone il dream pop che si unisce a un sound anni ‘80 per poi virare verso melodie più dance ed elettroniche per canzoni come “Paradiso”, “Secondo te” e “Il Momento Per Me”.

L’EParriva dopo la pubblicazione del singolo “Paradiso”, uscito il 28 novembre e di “Delorean Tape Vol.1: Passato”, il primo capitolo del percorso musicale dei due artisti.

TRACKLIST
  • “Roma d’estate”
  • “Chiedo alla notte”
  • “Secondo te”
  • “Paradiso”
  • “Il momento per me”
CLASSICO MARINARA

Salvatore Bonomo, in arte Classico Marinara, è un artista del sud Italia. Proveniente da una famiglia di giostrai, ha vissuto uno stile di vita particolare, sempre in viaggio di città in città e sempre circondato da persone diverse. La sua famiglia è piena di creativi: il nonno ha sempre scritto canzoni come “Ricordi del Luna Park”, da cui Salvatore ha preso ispirazione per il suo primo disco “Ragazzo del Luna Park”.

Classico Marinara ha collaborato con molti artisti e realtà, tra cui Lady the Murder, Depha Beat, Soho House e Touch the Wood. Il suo obiettivo è quello di riuscire a comunicare, tramite la sua arte, tutte le esperienze e i messaggi che fanno parte del suo vissuto. Nel 2022 pubblica l’EP “Deleorean Tape vol.1: Passato”, in collaborazione con Lady the Murder. Dal 2023 è sotto contratto Supernova Group.

LADY THE MURDER

Francesco Zigrossi, noto anche come Lady The Murder, è un artista, produttore e dj italiano. Ha iniziato a lavorare come produttore e dj, collaborando con artisti emergenti e professionisti del settore. Ha inoltre fondato uno studio di registrazione dove collabora con cantanti, videomaker, grafici e creativi di ogni genere per realizzare progetti innovativi e coinvolgenti.

La sua passione per la musica lo ha portato a diventare dj resident per “Touch The Wood”, collaborando con importanti brand come Bulldog Gin e Philippe Model, oltre a Unknown UK e Soho House. Nel 2022 pubblica l’EP “Deleorean Tape vol.1: Passato”, in collaborazione con Classico Marinara. Dal 2023 è sotto contratto Supernova Group, distribuito da ADA MUSIC ITALY.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Savana Funk, leggerezza e rischio: l’intervista e il concerto al Locomotiv Club di Bologna
LEGGI ANCHE –
Emma – Duel Club, Pozzuoli (Napoli) – 11 dicembre 2023
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *