Patti Smith: firmacopie di “A book of days” a Milano

Patti Smith: firmacopie di “A book of days” a Milano
Condividi su

Un incontro imperdibile a Milano per i fan della Sacerdotessa del rock in occasione del tour musicale “A tour of Italian days”

Venerdì 15 dicembre 2023 alle ore 17.30 presso la Libreria Rizzoli di Milano (Galleria Vittorio Emanuele II) Patti Smith incontrerà i lettori per il firmacopie del libro “A Book of days”, edito da Bompiani.

IMPORTANTE: il firmacopie è aperto a tutte le lettrici e i lettori in possesso del libro.

Dall’autrice di “Just Kids”, vincitrice del National Book Award, un viaggio lungo un anno.

Un diario, un libro prezioso che raccoglie parole e fotografie di un anno speciale e insieme come tanti. “A Book of Days” raccoglie più di 365 scatti, spaziando dal vecchio archivio di polaroid di Patti Smith alle foto rubate con lo smartphone, per tracciare la singolare estetica dell’autrice. Una galleria che ha iniziato a condividere su Instagram nel 2018 e che mette insieme di tutto dai ritratti dei figli alle amate tazze di caffè, dai suoi stivali al gatto abissino.

Col tempo ha preso forma la storia coerente di una vita dedicata all’arte e costellata di piccole scoperte quotidiane tra passioni, devozioni, ossessioni e capricci. Il libro contiene inedite fotografie d’epoca della sua vita in viaggio, tra stazioni ferroviarie e piccoli club, registrata scrupolosamente nel suo taccuino.

Patti Smith: firmacopie di “A book of days” a Milano
Appunti pieni di speranza, elegia e gioco, è una lettura senza tempo per tempi molto incerti, una mappa ispiratrice della vita e di un’artista.

Patti Smith è scrittrice, performer e visual artist. Ha raggiunto la fama negli anni settanta per il suo modo rivoluzionario di fondere rock e poesia. Ha pubblicato dodici album, tra cui Horses, classificato da Rolling Stone tra i cento album migliori di tutti i tempi.

Nel 2005 il ministro della cultura francese l’ha insignita del titolo di Commendatore dell’Ordine delle Arti e delle Lettere e nel 2007 il suo nome è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame.

Il suo memoir Just Kids ha vinto nel 2010 il National Book Award per la non fiction. Di Patti Smith Bompiani ha pubblicato Mar dei Coralli (1996), I tessitori di sogni (2013), M Train (2016, n.e. 2022) Devotion (2018) e L’anno della scimmia (2020).

L’autrice è in tour in Italia a dicembre 2023 con “A tour of Italian days”: una serie di concerti acustici in luoghi sacri e suggestivi teatri di tradizione, che traggono ispirazione dal libro e che ci condurranno in uno strettissimo, unico e ammaliante dialogo tra parole, musica e immagini.

Patti Smith

Un’occasione unica per ascoltare in veste inedita i brani iconici che hanno consacrato la figura di Patti Smith nel firmamento della scena mondiale musicale e artistica.

Le restanti date del tour:
– Martedì 5 dicembre – Matera (Auditorium Gervasio)
– Venerdì 8 dicembre – Schio (Teatro Civico)
– Sabato 9 dicembre – Modena (Duomo)
– Lunedì 11 dicembre – Siena (Duomo)
– Martedì 12 dicembre – Bologna (Teatro Duse)
– Giovedì 14 dicembre – Venezia (Teatro Malibran)

Info: www.pattismith.net
Info tour: www.internationalmusic.it – 059.644688

“A book of days” – PASSAGGI BOMPIANI – Pagine 400 – Prezzo 25,00 €

a cura e foto di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Risuona Rimini: il 7 dicembre, una serata speciale contro la volenza di genere
LEGGI ANCHE – The Crown – Il trailer della seconda parte della stagione finale!
Condividi su

Emmanuele Olivi

4 pensieri su “Patti Smith: firmacopie di “A book of days” a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *