Ami pubblica “Carrefour”, il nuovo singolo

Ami pubblica “Carrefour”, il nuovo singolo
Condividi su

Disponibile dall’1 dicembre il nuovo singolo “Carrefour”. Ironia e leggerezza in un brano introspettivo che mette a fuoco tutte le sfaccettature del cambiamento

Disponibile da venerdì 1 dicembre “Carrefour”, il nuovo singolo della cantautrice romana Ami, in uscita per ZooDischi e distribuito da ADA Music Italy

In “Carrefour”, Ami ripercorre varie tappe importanti della sua vita, tirando le somme degli ultimi 8 anni. Con un singolo introspettivo e personale evidenzia i cambiamenti e i risultati ottenuti, non nascondendo però i lati di sé rimasti immutati. 

“Non ti preoccupare se mi vedi ballare in coda al Carrefour” sembra cantare con ironia a se stessa, alla sé 19enne per rassicurarla, come per dirle che è ok rimanere ancora un po’ bambini, un po’ ingenui e sognanti. In un’epoca dove tutto è cangiante, dove si ricerca la continua evoluzione, Ami accoglie con leggerezza le sue sfaccettature immobili e imperfette relegando a loro l’accezione positiva di “stabilità”. 

Allo stesso modo, nel brano, il tempo assume la figura di un amico, rivestendo un ruolo cruciale nel riportare le cose sulla giusta via, anche quando i frammenti da ricomporre sono numerosi.

Carrefour” si fa eco del ciclo naturale della vita, mettendo in luce momenti di stasi e fasi di crescita. Questa rappresentazione universale rende il brano immediato ed estremamente condivisibile, accompagnando l’ascoltatore attraverso le proprie esperienze di vita.
 

“Questo brano sono io, rappresenta momenti diversi della mia vita, analizzati velocemente ma ben messi a fuoco. C’è un prima, un mentre e soprattutto un dopo. È stato scritto a quattro mani, ringrazio infatti Serena, in arte Ashes, per avermi aiutata a prendere fiato e per averlo trasformato in questo”

BIO

Noemi Damiani, in arte Ami, è un’artista romana classe 1995. Il suo primo approccio con la musica risale a quando era bambina, quando i suoi genitori decidono di iscriverla ad un coro e, contemporaneamente, inizia a prendere lezioni di pianoforte. Due passioni che, però, con il tempo decide di accantonare. Riprende le lezioni di canto nel 2016, in un periodo per lei delicato, con la paura che la musica non rappresentasse più una parte di lei.

Ami nasce nell’estate del 2021, quando Noemi lascia il suo contratto a tempo indeterminato ed inizia a scommettere sulla sua voce e rilascia due singoli: “La maschera” (Novembre 2021) e “Rompere il silenzio” (Aprile 2022). Il 21 Aprile 2023, ad un anno di distanza, Ami torna con il nuovo singolo “Fatti una vita”. Nel settembre di questo anno incontra la realtà della nuova label nascente ZooDischi con la quale decide di intraprendere un nuovo percorso che la rappresenti a 360°. 

Il 1° dicembre esce il primo singolo di questo nuovo progetto dal titolo “Carrefour” scritto in collaborazione con la cantautrice ASHES, al secolo Serena Ventre, e prodotto da Davide Gobello.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Ultimo piano” è l’Ep di esordio di Martina Conti
LEGGI ANCHE – “Non sembra Milano” è il nuovo brano di Il Conte Biagio
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *