Nitro, parte il 1 dicembre l'”Outsider Winter Tour”

Nitro, parte il 1 dicembre l'”Outsider Winter Tour”
Condividi su

9 imperdibili date nei club per la prima volta con la band

Parte venerdì 1 dicembre da Bassano del Grappa l’ “Outsider Winter Tour” di Nitro, 9 imperdibili concerti indoor per la prima volta con la band. 

In questi giorni ho provato una scaletta con la band per la prima volta nella mia vita. È stato incredibile! Non vedo l’ora di spettinarvi come si deve, intanto continuate a prendere i biglietti che manca pochissimo”. 

Nitro

Di seguito il calendario completo delle date, prodotte da Next Show:

1 DICEMBRE – BASSANO DEL GRAPPA –  STUDIOS (EX LIV)
2 DICEMBRE – ALBA – COLLISIONI MUSIC CIRCUS 
5 DICEMBRE – MILANO – MAGAZZINI GENERALI SOLD OUT
7 DICEMBRE – TRENTO – SANBAPOLIS 
8 DICEMBRE – PORDENONE – CAPITOL
15 DICEMBRE – BRESCIA – LATTE + 
16 DICEMBRE – FIRENZE – VIPER THEATRE
20 DICEMBRE – CIAMPINO (ROMA) – ORION CLUB
21 DICEMBRE – NAPOLI – DUEL CLUB

Info e biglietti: https://menextagency.com/artista/nitro/booking/ 

Sul palco con lui, oltre all’immancabile Dj MS alla console, anche Mike Defunto alla chitarra, Bolo al basso e Otto alla batteria. 

I concerti saranno anche un’occasione per ascoltare live l’ultimo singolo “Too Late” (Epic Records/Sony Music Italy), che vede la speciale collaborazione di Madame. Guardarsi dentro, leggersi e parlare con il cuore in mano. Questo è “Too Late” (https://epic.lnk.to/TooLate), uno di quei brani che ti sconvolge, di cui non si sapeva di avere realmente bisogno fino al primo ascolto. Alla produzione Mike Defunto, che ha curato il tappeto sonoro che accompagna le strofe di due dei liricisti più forti della scena musicale urban italiana. 

In scaletta anche i vecchi successi e i brani di  “Outsider” – l’ultimo album fuori ovunque in formato fisico e digitale al link https://columbia.lnk.to/OUTSIDERdove, tra rime crude e versi più introspettivi, le due anime rap e rock dell’artista sono cucite insieme in 14 tracce nel segno di una crescita personale: da un lato l’essenza urban, che affonda le radici nell’hip hop old school, dall’altro il lato rock, che trova la sua massima espressione in un sound di distorsioni sporche, bassi potenti e versi urlati dritti in faccia. 

Nel presente così come in passato Nitro ha dimostrato l’importanza della sua presenza nel rap game italiano, collocandosi nell’olimpo della scena urban attuale.

L’artista ha collezionato dischi di platino per i suoi due ultimi album a firma Sony Music Italy, “Suicidol” e “No Comment”, oltre a una lunga serie di certificazioni oro e platino per i suoi singoli. Nell’estate 2019, inoltre, è stato uno dei protagonisti del “Machete Mixtape 4”, album che ha battuto ogni record, piazzandosi al primo posto della classifica FIMI/GfK Italia per 8 settimane di fila. “GarbAge”, entrato direttamente al primo posto della Classifica Top Album Fimi e certificato disco d’oro, è stata nel 2020 la prima release firmata ARISTA, storica label di Sony Music sotto la direzione artistica di Ignazio Pisano, in arte Slait.

Nel 2021 è uscito invece “GarbAge Evilution”, Con la produzione firmata da MACHETE – crew di cui Nitro è membro – e la direzione artistica di Stefano “STABBER” Tartaglini e Ignazio “SLAIT” Pisano. Nel nuovo progetto, alle tracce di “GarbAge” si aggiungono ben sei nuovi brani. Il 7 aprile 2023 è uscito il suo nuovo album “OUTSIDER” (Columbia Records/Sony Music Italy), che il rapper ha portato sui palchi dei festival di tutta Italia con l’”OUTSIDER SUMMER TOUR”. A ottobre esce l’ultimo singolo “Too Late” feat. Madame per Epic Records/Sony Music Italy.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Gli Smashing Pumpkins al Lucca Summer Festival 2024
LEGGI ANCHE – Nils Frahm in tour in Italia a maggio
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Un pensiero su “Nitro, parte il 1 dicembre l'”Outsider Winter Tour”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *