Francesco Guccini presenta una raccolta con gli ultimi due album

Francesco Guccini presenta una raccolta con gli ultimi due album
Condividi su

Francesco Guccini presenta Canzoni da intorto e da osteria, una speciale raccolta per celebrare gli ultimi due grandi progetti del maestro di Pavana fuori da venerdì 1 dicembre esclusivamente in formato fisico. All’interno del superbox deluxe limited edition gli imperdibili duetti Ma mì” con Ornella Vanoni e “Bella ciao” con Tosca. A sorpresa da oggi, 28 novembre, “Bella ciao” è disponibile su tutte le piattaforme digitali

Le Feste sono ormai alle porte e Francesco Guccini – reduce dal successo di Canzoni da osteria che ha debuttato sul podio dei dischi e dei vinili più venduti della settimana nella classifica FIMI/GfK grazie alle vendite dei soli prodotti fisici – presenta Canzoni da intorto e da osteria: una speciale raccolta, disponibile esclusivamente in formato fisico da venerdì 1 dicembre per BMG, a celebrare gli ultimi due grandi progetti del Maestro di Pavana Canzoni da intorto e Canzoni da osteria.

Fiore all’occhiello di questo speciale superbox, l’esclusivo vinile 45 giri contenente sul lato A il singolo Ma Mì con Ornella Vanoni e sul Lato B il singolo Bella ciao con Tosca.

Entrata a far parte del repertorio tradizionale delle canzoni popolari milanesi e in quello della Resistenza, Ma Mì viene riproposta in Canzoni da intorto sotto forma di una divertente “ballatona”: l’inconfondibile voce di Ornella Vanoni accompagna il Maestro di Pavana nel racconto della storia di un partigiano catturato dai nemici che resiste quaranta giorni e quaranta notti alle percosse dei carcerieri neri e alle lusinghe del commissario senza rivelare nulla sui suoi fedeli compagni.

Traccia d’apertura del nuovo progetto discografico Canzoni da osteriaBella ciao è il più importante canto popolare italiano dedicato alla Resistenza Italiana che vede qui la voce di Francesco Guccini intrecciarsi a quella di Tosca, regalandoci un’inedita versione cantata in italiano e in lingua farsi.

Canzoni da intorto e da osteria è disponibile in tre esclusivi formati:

SUPERBOX DELUXE LIMITED EDITION contenente una riproduzione di un disegno del ’65 di Francesco Guccini numerato e firmato dall’artista; un Vinile 33 giri bianco di Canzoni da intortocon incisione diretta dai mixun Vinile 33 giri bianco Canzoni da osteria con incisione diretta dai mix e un Vinile 45 giri che presenta su Lato A: Ma Mì con Ornella Vanoni e su Lato B: Bella ciao con Tosca. La Box contiene inoltre un libro con il racconto integrale del progetto di Francesco Guccini e la raccolta completa dei testi delle canzoni con traduzioni e traslitterazioni, oltre ai due album in formato CD e QR code per il download dei brani.

LIBRO + DUE ALBUM IN CD con il racconto integrale del progetto Canzoni da intorto e da osteria di Francesco Guccinie la raccolta completa dei testi delle canzoni con traduzioni e traslitterazioni, oltre ai due album in formato cd e QR code per il download dei brani.

LIBRO dedicato a chi ha già acquistato i due album singolarmente, con il racconto integrale del progetto Canzoni da intorto e da osteria di Francesco Guccinie la raccolta completa dei testi delle canzoni con traduzioni e traslitterazioni e QR code per il download dei brani.

Le sorprese non finiscono qui: a grande richiesta, da oggi martedì 28 novembre, Francesco Guccini diffonderà la sua interpretazione esclusiva di Bella ciao su tutte le piattaforme digitali (BMG).

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Vasco Rossi, a Bari anche la quarta data
LEGGI ANCHE – Marcus Miller, nuove date in Italia
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *