Tommaso Paradiso  – PalaFlorio, Bari – 21 novembre 2023

Tommaso Paradiso  – PalaFlorio, Bari – 21 novembre 2023
Condividi su

Tommaso Paradiso torna a Bari e lo fa in collezionando un Sold Out che riempie totalmente il PalaFlorio anche con questo Tommy 2023 tour come col precedente.

Il concerto

Sul palco con lui Marco Scipione, Nicola Pomponi, Gianmarco Dottori, Silvia Ottanà, Daniel Fasano, Frances Alina, Elisabetta Cois, Angelo Trabace, Marco Rissa (ex componente dei The Giornalisti).

Un palco  che ospita i musicisti e un Tommaso Paradiso a pieno, peccato per la scelta dell’altezza del palco. Paradossalmente questa volta chi è in zona transenna non vede fino in fondo, perché il palco è almeno due metri di altezza, ma per fortuna Tommaso Paradiso non è uno che resta troppo sul posto.

Si muove, si lascia abbracciare a destra e sinistra percorrendo la passerella e abbraccia coinvolgendo il pubblico, si ferma a leggere i cartelloni, saluta e manda baci volanti e grossi sorrisi. Lo stesso fa coi componenti della band, li elogia, ci suona assieme.

Per quanto sia il SUO concerto alla fine è un concerto di tutti e Bari sa come accogliere gli artisti. Il PalaFlorio è pieno zeppo, un SOLD OUT questo che ha già portato all’annuncio di una nuova data, estiva questa volta, del tour Tommy 2023 alla Banchina San Domenico di Molfetta.

Tanto che a una certa lui stesso prima ha ricordato il concerto del 2019 dove era afono e dove regalò un concerto a tutti i presenti che, quindi, se ne fecero due al costo di un  biglietto, ma ha voluto invitare i presenti ad esserci anche questa estate perché è bellissimo il calore che gli han dato.

Tolto il disagio del palco alto che ha il pro di far vedere a tutti tutto (in teoria) e il malus che sottopalco non si vede il fondo del palco, lo spettacolo merita di essere vissuto. Un excursus di brani nuovi intervallati da pezzi più storici, quelli che poi, sono entrati nel cuore dei fans.

Altro bonus la kiss cam, non so se è stata un’idea del PalaFlorio o della produzione, ma resta comunque una genialata per far limonare le coppie.

La scaletta

Intro
Sensazione Stupenda
Viaggio intorno al sole
Fine dell’estate
Zero stare sereno
New York
Lyn
Lupin
Tra la strada e le stelle
Sold Out
La luna e la gatta
Blu ghiaccio travolgente
Quando si alza il vento
Tutte le notti
Questa nostra stupida canzone d’amore
Ricordami
Da sola – In the nigh
I nostri anni
Medley: Dr House, Proteggi questo tuo ragazzo
Non avere paura
Riccione
Figlio del mare
Felicità Puttana
Completamente

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Godblesscomputers presenta in anteprima il suo nuovo album
LEGGI ANCHE – Antipasti con prosciutto crudo: 8 idee gustose

Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *