Cigarettes After Sex – Fabrique, Milano – 5 Novembre 2023

Cigarettes After Sex – Fabrique, Milano – 5 Novembre 2023
Condividi su

I Cigarettes After Sex tornano in Italia e conquistano tutti i presenti. Un ritorno atteso e che ha ripagato orecchie e cuore

I Cigarettes After Sex  tra le band più amate del dream-pop slow-core, sono tornati nel nostro Paese per un’unica data, a Milano, al Fabrique, per regalarci uno show emozionante e speciale.

La musica dei Cigarettes After Sex ha un’identità unica e inconfondibile, evoca potenti sensazioni di euforia alternate a  emozioni nostalgiche e struggenti facendoci immergere in atmosfere eteree pensando ad amori offuscati dal fumo di sigaretta.

La band vanta oltre 2,5 milioni di dischi venduti, milioni di stream su Spotify e di visualizzazioni su YouTube e molti fan dai nomi noti come Taylor Swift, Kylie Jenner, David Lynch, Lana Del Rey, Françoise Hardy, Lily Allen, Busy Philipps.

Articoli sulla band sono stati pubblicati ovunque, su Vice Noisey, V Magazine, Interview, Tiny Desk di NPR e la loro musica è apparsa nelle campagne pubblicitarie di The Handmaid’s Tale, Killing Eve e Ralph Lauren.

Lo show di Milano

Ad introdurre il live c’è un documentario in bianco e nero proiettato su due schermi laterali al palco su cui alle 21.15 precise si accendono le luci ed entrano in scena i tanto attesi  Greg Gonzalez  (voce),  Randall Miller (basso) e Jacob Tomsky (batteria)… i nostri Cigarettes After Sex 

Si parte subito con Affection e si scivola via per un’ora e mezza di show con i pezzi più storici, con Bubblegum  (uscito a luglio 2023) e i brani dell’ultimo album, Pistols, del 2022

E’ un viaggio intimo e romantico quello di stasera, in cui la band ci culla con i dolci suoni dei loro brani e ci fa letteramente sognare.

Le luci sono molto basse, e sul palco ogni tanto appaiono le stelle e la luna e ci sembra di volteggiare senza gravità, su un pianeta lontano…cantando.

Un approccio minimalistico ma dall’effetto wow.

La setlist:

  1. Affection
  2. You’re All I Want
  3. Pistol
  4. Bubblegum
  5. Nothing’s Gonna Hurt You Baby
  6. John Wayne
  7. Cry
  8. Falling in Love
  9. Sweet
  10. Sunsetz
  11. Heavenly
  12. K.
  13. Dreaming of You
  14. Apocalypse
  15. Opera House

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su Instagram!
EGGI ANCHE –Patti Smith, si aggiunge una data al Duomo di Siena
LEGGI ANCHE Il 15 dicembre esce l’album “Fast Animals and Slow Kids – Dal vivo con orchestra”
Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *