Il 15 dicembre esce l’album “Fast Animals and Slow Kids – Dal vivo con orchestra”

Il 15 dicembre esce l’album “Fast Animals and Slow Kids – Dal vivo con orchestra”
Condividi su

Dopo il successo del tour teatrale culminato con due concerti esclusivi accompagnati dall’Orchestra La Corelli, i Fast Animals and Slow Kids il 15 dicembre pubblicano “Fast Animals and Slow Kids – Dal vivo con orchestra”. Da oggi disponibile per il pre-order

È disponibile da oggi per il pre-order “Fast Animals and Slow Kids – Dal vivo con orchestra” l’album live dei Fast Animals and Slow Kids che vede a fianco della band di Perugia per questa occasione speciale i trenta elementi dell’Orchestra Arcangelo Corelli diretta dal Maestro Carmelo Emanuele Patti.
“Fast Animals and Slow Kids – Dal vivo con orchestra” uscirà il 15 dicembre
 (pubblicato da Woodworm e distribuito da Virgin Music/Universal Music Italia) in tutti gli store digitali oltre che in formato CD e vinile preordinabili al seguente link https://wdwrm.lnk.to/faskdalvivo.

Questo album live è per i Fast Animals and Slow Kids il punto di arrivo dell’esplorazione di nuove sonorità orchestrali per i brani che hanno segnato i quindici anni di storia della band: dopo il successo del tour nei teatri della scorsa primavera, accompagnati da una piccola orchestra da camera di sei elementi, i Fast Animals and Slow Kids hanno voluto immergersi ancora di più nelle atmosfere uniche di un’orchestra con due concerti irripetibili nel mese di luglio accompagnati dall’Orchestra La Corelli diretta dal Maestro Carmelo Emanuele Patti che ha curato gli arrangiamenti.

Le suggestioni del concerto dello scorso 22 luglio al Ravenna Festival sono così per sempre impresse nell’album “Fast Animals and Slow Kids – Dal vivo con orchestra”.

“Suonare le canzoni che hanno segnato la nostra storia insieme ad un’orchestra di trenta elementi è stata una dell’esperienze più stimolanti ed appaganti della nostra carriera. L’idea che questa collisione tra due mondi possa per sempre vivere all’interno del nostro primo disco dal vivo ci fa provare quella stessa soddisfazione ed euforia che abbiamo provato scendendo dal palco, a concerto appena terminato”.

Dai primi passi nel 2008, passando dal primo vero album nel 2011 fino all’ultimo disco di inediti nel 2021, quello di “Fast Animals and Slow Kids – Dal vivo con orchestra” è un vero e proprio viaggio in musica lungo quindici anni.

Le canzoni diventano il pretesto per raccontare i temi portanti della vita e della carriera dei Fast Animals and Slow Kids, in un percorso di crescita in cui ognuno si può rispecchiare guidati dal sempre presente mantra “Siamo i Fast Animals and Slow Kids e veniamo da Perugia”.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Calcutta annuncia il “Relax Tour estivo 2024”
LEGGI ANCHE – Barezzi Festival 2023 dal 19 al 26 Novembre a Parma
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *