I Green Day sono i primi headliner degli I-Days 2024

I Green Day sono i primi headliner degli I-Days 2024
Condividi su

Domenica 16 giugno 2024 headliner degli I-Days 2024. Celebrano dal vivo i 30 anni di “Dookie” e i 20 anni di “American Idiot” nell’unica tappa italiana del “The Saviors EU/UK Tour”. Prima di loro sul palco i Nothing But Thieves

È finalmente arrivato il momento dell’annuncio del primo headlinerdell’edizione 2024 degli I-DAYS MILANO, il festival che la scorsa estate grazie ad un cast internazionale di superstar ha conquistato il cuore degli amanti della grande musica portando nel capoluogo lombardo oltre 320 mila spettatori.

I primi artisti ad essere annunciati oggi sono i GREEN DAY, la band californiana simbolo del punk rock che il 16 GIUGNO 2024 incendierà il palco degli I-DAYS Milano all’IPPODROMO SNAI LA MAURA per un unico appuntamento live nel nostro paese del “THE SAVIORS EU/UK TOUR”, una data in cui celebreranno i loro due album di maggior successo, “Dookie” e “American Idiot”, e il nuovo album “Saviors”.

Il “THE SAVIORS EU/UK TOUR” è l’occasione per Billie Joe Armstrong, Trè Cool e Mike Dirnt, di celebrare nel 2024 due album epici che hanno segnato la  loro storia con uno show che proporrà ai fan hit tratte da “Dookie” a 30 anni dalla sua pubblicazione (vincitore nel 1995 del Grammy Award come Best Alternative Album) e da “American Idiot” a vent’anni dalla pubblicazione (disco che nel 2004 ha debuttato al primo posto della classifica Billboard degli album più venduti e della UK Official Album Chart per poi aggiudicarsi nel 2005 il Grammy Award come Best Rock Album).

La scorsa settimana i GREEN DAY hanno pubblicato il singolo inedito “The American Dream Is Killing Me”che anticipa il nuovo album “Saviors” in uscita il 19 gennaio 2024.

A scaldare il pubblico prima di loro saranno i NOTHING BUT THIEVES, sempre più leader della nuova scena inglese.

NOTHING BUT THIEVES porteranno in tour il quarto album “Dead Club City” uscito il 30 giugno ed entrato al #1 della classifica album UK con brani come i singoli “Welcome to the DCC” e “Overcome” (che hanno raggiunto la Top 50 e la Top 70 dell’Airplay radiofonico italiano) e il terzo singolo estratto “Tomorrow is Closed”.

Biglietti

Biglietti disponibili in prevendita My Live Nation dalle ore 10.00 di giovedì 9 novembre.

Vendita generale dalle ore 10.30 di venerdì’ 10 novembre su ticketmaster, ticketone e vivaticket.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Il nuovo album di Gintsugi: The Elephant in the Room
LEGGI ANCHE – “Crazy Monday” in anteprima il nuovo video dei Mots
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *