Il “Monumental Tour” del DJ Francese Michael Canitrot per la prima volta in Italia

Il “Monumental Tour” del DJ Francese Michael Canitrot per la prima volta in Italia
Condividi su

Il Monumental Tour del DJ francese Michael Canitrot debutta in Italia nello storico Palazzo Ducale di Genova. Uno spettacolo organizzato con Costa Crociere per il suo 75° anniversario.

Il concept visionario fondato e creato dal DJ francese di fama mondiale Michael Canitrot (tra l’altro anche appassionato di storia, architettura e ambasciatore della cultura elettronica) ha fatto il suo debutto in Italia ieri, venerdì 20 ottobre, al Palazzo Ducale di Genova. Dopo le spettacolari esibizioni che hanno unito migliaia di spettatori e conquistato milioni di visualizzazioni sui social, il Monumental Tour, spettacolo unico nel suo genere, fonde senza soluzione di continuità i mondi della musica elettronica, dell’ipnotico video mapping e del patrimonio culturale.

foto: @geoh.photo Geoffrey Hubbel

Con il patrocinio della Commissione Nazionale Francese per l’UNESCO, il Monumental Tour rappresenta un concetto innovativo di tournée che fonde armoniosamente musica elettronica, patrimonio culturale e arte digitale. Questa esperienza immersiva invita i partecipanti a riscoprire monumenti iconici da una prospettiva completamente nuova. La colonna sonora, curata da Michael Canitrot, si armonizza perfettamente con la grandiosa scenografia, caratterizzata da spettacoli di luce accattivanti e video mapping all’avanguardia.

Al di là del suo coinvolgente valore di intrattenimento, il Monumental Tour cerca anche di infondere un senso più profondo per la celebrazione e la valorizzazione del patrimonio storico mondiale, attirando un pubblico eterogeneo, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza vitale di preservare il nostro patrimonio comune per le generazioni a venire.

foto: @yo0ujo

Come dimensione aggiuntiva, il Monumental Tour mette in risalto la scena musicale elettronica emergente, ospitando giovani artisti in ogni edizione. Il DJ francese Michael Canitrot e il suo ospite italiano, Dukwa, si sono utiti per un concerto unico di fronte a Palazzo Ducale.

Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con Costa Crociere per il suo 75° anniversario.

a cura di
Andrea Mariano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Negrita – Tuscany Hall Firenze – 20 ottobre 2023
LEGGI ANCHE – Fall Out Boy – Mediolanum Forum, Assago – 20 ottobre 2023
Condividi su

Andrea Mariano

Andrea nasce in un non meglio precisato giorno di febbraio, in una non meglio precisata seconda metà degli Anni ’80. È stata l’unica volta che è arrivato con estremo anticipo a un appuntamento. Sin da piccolo ha avuto il pallino per la scrittura e la musica. Pallino che nel corso degli anni è diventato un pallone aerostatico di dimensioni ragguardevoli. Da qualche tempo ha creato e cura (almeno, cerca) Perle ai Porci, un podcast dove parla a vanvera di dischi e artisti da riscoprire. La musica non è tuttavia il suo unico interesse: si definisce nerd voyeur, nel senso che è appassionato di tecnologia e videogiochi, rimane aggiornato su tutto, ma le ultime console che ha avuto sono il Super Nintendo nel 1995 e il GameBoy pocket nel 1996. Ogni tanto si ricorda di essere serio. Ma tranquilli, capita di rado. Note particolari: crede di vivere ancora negli Anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *