Esce il 20 ottobre “barattolo” il nuovo singolo di JESS

Esce il 20 ottobre “barattolo” il nuovo singolo di JESS
Condividi su

Esce venerdì 20 ottobre “barattolo” (Warner Music Italy/ADA), il nuovo singolo della talentuosa e poliedrica cantautrice JESS. Il brano anticipa il suo primo EP “SOLA A CASA E ALTRI SBATTI”, in uscita venerdì 24 novembre.

“barattolo” è un brano pop dalle atmosfere acustiche che affonda le sue radici nel gusto r’n’b. Parla della mancanza, di un vuoto lasciato da una persona molto importante che se n’è andata. L’unico ricordo che ne rimane è un barattolo di caffè e il solo guardarlo evoca alla cantautrice rimpianti e sensi di colpa. Perno di tutto il significato della canzone è la domanda ricorrente che JESS pone a se stessa senza trovare risposta:

Ma dai, come si fa a restare vivi se se ne va la parte di te che credevi migliore?

Presto in uscita l’EP

È con “barattolo” che JESS annuncia ufficialmente l’uscita del suo primo EP “SOLA A CASA E ALTRI SBATTI”, prodotto da Ledo, mix e master di Ugo Bonucci, che vedrà la luce venerdì 24 novembre. Un progetto discografico intimo, personale, figlio del vortice creativo che ha travolto l’artista negli ultimi due anni e che racchiude l’universo caleidoscopico di colori, parole e melodie che la cantautrice ha pian piano svelato in questi mesi con l’uscita dei singoli “nulla”, “non ci sta”, incluso nelle playlist editoriali “Equals” e “Anima r’n’b” di Spotify, “come stai”, “lady”, per diverse settimane nella playlist “Anima r’n’b” di Spotify, e “ciliegie”.

JESS conclude così un anno ricco di successi e soddisfazioni, sia in ambito musicale che non, in cui ha dimostrato di essere un’artista instancabile, prolifica ed estremamente poliedrica, capace di cimentarsi in ambiti diversi risultando sempre credibile e a fuoco. La cantautrice, infatti, poche settimane fa è stata eletta vincitrice del contest musicale “Back to Talent”, con cui si è aggiudicata un proprio concerto al Teatro Nazionale o Lirico di Milano.

L’Indiscutibile talento di JESS è stato apprezzato anche da J-Ax, direttore artistico della competizione.
JESS, inoltre, è attualmente in tournée con lo spettacolo teatrale “Una volta nella vita (Once)”, prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Mauro Simone, in cui interpreta “Ragazza”, la protagonista, ed è in scena in questa stagione nel musical “Phantom of the Opera” di Andrew Lloyd Webber.

Biografia

JESS, all’anagrafe Jessica Lorusso, è una cantante italiana nata a Milano. Sin da piccola coltiva una grande passione per la musica, in particolare per voce e pianoforte, strumento sul quale compone le sue canzoni. Capisce subito che il settore musicale è la strada giusta per lei e inizia prestissimo a studiare canto e musica, per poi affermarsi nell’ambito del teatro come attrice e interprete.

Durante l’anno del lockdown riordina le canzoni scritte in precedenza e ne scrive di nuove, dando il via a un nuovo vero e proprio vortice creativo che porta alla pubblicazione dei brani “nulla”, “non ci sta”, “come stai”, “lady” e “ciliegie. JESS, inoltre, è attualmente in tournée con lo spettacolo teatrale “Una volta nella vita (Once)”, prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Mauro Simone, ed è in scena in questa stagione nel musical “Phantom of the Opera” di Andrew Lloyd Webber.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Slash Ft. Myles Kennedy & The Conspirators: una data a Milano nel 2024
LEGGI ANCHE –
Robot #14 – Palazzo Re Enzo, Bologna- 13 ottobre 2023
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *