Måneskin, “Honey (Are U Coming?)” disponibile da oggi

Måneskin, “Honey (Are U Coming?)” disponibile da oggi
Condividi su

Da oggi, 1 settembre, il nuovo singolo “Honey (Are U Coming?)”, il brano presentato in anteprima sui profili Instagram e Facebook della band con una diretta streaming mondiale. Il 12 settembre la performance sul palco degli MTV Vmas 2023: la band è nominata nella categoria “best rock”. Dal 3 settembre parte il “Rush! World Tour” nelle più importanti arene in Nord America, Sud America, Giappone, Europa, Regno Unito e Australia

Dopo un’estate da record e alla vigilia del loro nuovo tour mondiale, esce oggi il nuovo singolo dei Måneskin“HONEY (ARE U COMING?)”. A distanza di pochi mesi dall’ultimo album RUSH!, che ha già ampiamente superato il miliardo di streaming solo su Spotify, i Måneskin tornano con un brano che è un concentrato di energia, in cui il riff delle chitarre elettriche e la parte ritmica inseguono e si incastrano con il testo, creando un attraente cortocircuito tra musica uptempo e carattere malinconico delle parole. 

I Måneskin hanno presentato il brano in anteprima con una speciale diretta streaming mondiale sui loro profili Instagram e Facebook, durante la quale la band si è esibita in un’incendiaria live session dal Gazometro di Roma. Dopo aver scaldato il pubblico sulle note di “Beggin’” e “I Wanna Be Your Slave”,   è stato lo stesso Damiano a ringraziare tutti i fan connessi e a lanciare finalmente il nuovo singolo: «Oggi siamo qui perché stiamo per presentare per la prima volta in assoluto il nostro nuovo singolo “HONEY (ARE U COMING?)”. Siamo molto emozionati e non vediamo l’ora di suonarla dal vivo in tour per voi».

Le prossime occasioni per ascoltare dal vivo “HONEY (ARE U COMING?)” saranno il RUSH! World Tour, che prenderà il via proprio questa settimana – il 3 settembre da Hannover, in Germania – e l’atteso evento degli MTV VMAs, il prossimo 12 settembre: i Måneskin sono infatti ancora una volta in nomination, quest’anno nella categoria “Best Rock”, con la loro canzone “The Loneliest”, insieme ai Foo Fighters, i Metallica, i Muse e i Red Hot Chili Peppers.  Dopo la vittoria dello scorso anno nella categoria “Best Alternative” con “I Wanna Be Your Slave”, è la prima volta in assoluto che un artista italiano viene nominato in due categorie principali per due anni di seguito.

«Abbiamo scritto la canzone subito dopo lo scorso tour, avevamo ancora tutta l’adrenalina accumulata durante i concerti e i viaggi. L’abbiamo scritta tra Londra e Los Angeles. Siamo davvero felici del risultato e pensiamo che sia qualcosa di nuovo per noi».

Victoria

«È la storia di un incontro tra due persone che insieme vedono nei rispettivi occhi un po’ di tristezza, qualcosa che li fa sentire fuori posto. È un invito ad unirsi in una nuova avventura senza sapere effettivamente cosa li aspetta e godersi il viaggio».

Damiano

Rush! World Tour

Da settembre i Måneskin saranno di nuovo live con il loro “RUSH! World Tour”, tournée che li vedrà esibirsi – dopo il grande successo del precedente tour americano, per il quale sono stati venduti oltre 100.000 biglietti – nelle maggiori arene del Nord America, Sud America (Argentina, Brasile, Cile e Colombia), Giappone, Regno Unito, Europa e per la prima volta in Australia, con tantissime date già sold out: tutte quelle giapponesi e australiane, Hannover (Germania), Nancy (Francia), Dublino (Irlanda), San Paolo (Brasile), e alle quali si aggiunge anche Buenos Aires (Argentina). 

Il RUSH! World Tour arriva dopo gli speciali show estivi negli stadi italiani e gli straordinari debutti al Glastonbury Festival e al Primavera Festival, ma soprattutto sulla scia dell’enorme successo dell’album RUSH!, pubblicato a gennaio 2023. Dalla sua uscita, l’album ha dominato le classifiche di vendita, raggiungendo il primo posto in 15 paesi ed entrando nelle prime 5 posizioni in 20 paesi. Totalizzando oltre 1,3 miliardi di stream globali e raggiungendo la settimana scorsa 1 miliardo di stream solo su Spotify, RUSH! ha contribuito in modo significativo al raggiungimento di oltre 9 miliardi di stream globali per l’intera discografia dei Måneskin.

Il calendario completo del RUSH! World Tour 

3 settembre 2023 – Hanover, Germania – EXPO Plaza SOLD OUT

6 settembre 2023 – Nancy, Francia – Nancy Open Air SOLD OUT

21 settembre 2023 – New York, NY – Madison Square Garden

23 settembre 2023 – Columbia, MD – Merriweather Post Pavilion

25 settembre 2023 – Boston, MA – TD Garden

27 settembre 2023 – Toronto, ON – Scotiabank Arena

29 settembre 2023 – Chicago, IL – Allstate Arena

1 ottobre 2023 – Detroit, MI – Michigan Lottery Amphitheatre at Freedom Hill

3 ottobre 2023 – Nashville, TN – Nashville Municipal Auditorium

6 ottobre 2023 – Irving, TX – The Pavilion at Toyota Music Factory

10 ottobre 2023 – Los Angeles, CA – Kia Forum

13 ottobre 2023 – Oakland, CA – Oakland Arena

15 ottobre 2023 – Vancouver, BC – Doug Mitchell Thunderbird Sports Centre

20 ottobre 2023 – Città del Messico, Messico – Palacio De Los Deportes

24 ottobre 2023 – Bogotá, Colombia – Movistar Arena

27 ottobre 2023 – Santiago, Cile – Estadio Bicentenario La Florida

29 ottobre 2023 – Buenos Aires, Argentina – Movistar Arena SOLD OUT

1 novembre 2023 – Rio de Janeiro, Brasile – Qualistage

3 novembre 2023 – San Paulo, Brasile – Espaço Unimed SOLD OUT

20 novembre 2023 – Brisbane, QLD – BCEC SOLD OUT

22 novembre 2023 – Sydney, NSW – Hordern Pavilion SOLD OUT

23 novembre 2023 – Melbourne, VIC – Margaret Court Arena SOLD OUT

25 novembre 2023 – Adelaide, SA – AEC Theatre SOLD OUT

27 novembre 2023 – Singapore 

2 dicembre 2023 – Tokyo, Giappone SOLD OUT

3 dicembre 2023 – Tokyo, Giappone SOLD OUT

5 dicembre, 2023 – Tokyo, Giappone SOLD OUT

7 dicembre 2023 – Kobe, Giappone SOLD OUT

14 dicembre 2023 – Dublin, Irlanda – 3 Arena SOLD OUT

19 dicembre 2023 – Manchester, UK – AO Arena

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Dentro un Temporale, singolo d’esordio dei Super Stereo
LEGGI ANCHE – Carmen Consoli ed Elvis Costello – Auditorium Parco della Musica, Roma – 28 agosto 2023
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *