Daniele Silvestri – La Festa Reggio Emilia – 31 agosto 2023

Daniele Silvestri – La Festa Reggio Emilia – 31 agosto 2023
Condividi su

Dopo il tour teatrale della stagione invernale, Daniele Silvestri continua ad esibirsi live con una serie di concerti estivi nelle feste delle piazze italiane. Un concerto energico dove la musica ritorna a prendere il sopravvento sui discorsi abbondantemente elargiti nel tour precedente sui palchi dei teatri.

daniele silvestri reggio emilia

La band è composta da Josè Ramon Caraballo alle percussioni, Marco Santoro ai fiati, Duilio Galioto e Gianluca Misiti alle tastiere, Daniele Fiaschi alle chitarre, Gabriele Lazzarotti al basso e Piero Monterisi alla batteria. Sono gli stessi musicisti dei teatri che però in questa dimensione hanno modo di meglio esprimersi e di mettere in luce le loro diverse personalità.

In promozione c’è il decimo disco di inediti del cantautore romano. Quel disco “X” che, sulla carta, avrebbe dovuto contenere l’elaborazione musicale di scritti e pensieri inviati dai fans; anche se alla fine Daniele Silvestri ha selezionato solo 3 brani tra quelli inviati. “Scrupoli”, “Il talento dei gabbiani” e “Tutta”.

Daniele silvestri

Tutto resto dei disco è composto da una serie di brani che abbracciano stili diversi tra loro e piacevoli citazioni (da Lucio Dalla a Manu Chao). Una serie di featuring completano il disco dove troviamo interventi di artisti noti e meno noti come: Emanuela Fanelli, i SeltonFranco 126FulminacciGiorgiaFrankie Hi-NrgWrongonyouEva Pevarello e Davide Shorty.

Oltre ai brani nuovi, in scaletta a Reggio Emilia anche intramontabili successi come: “L’uomo col megafono“, “Quali alibi”, “Occhi da orientale”, “Le cose in comune”, fino a “Cohiba” e “Salirò”.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Dentro un Temporale, singolo d’esordio dei Super Stereo
LEGGI ANCHE – Carmen Consoli ed Elvis Costello – Auditorium Parco della Musica, Roma – 28 agosto 2023
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *