Coldplay, di nuovo in Italia nel 2024

Coldplay, di nuovo in Italia nel 2024
Condividi su

La band conferma la terza estate consecutiva di concerti negli stadi europei per un tour da record, incluse le prime date ad Atene, Bucarest e Helsinki

Coldplay tornano in Italia con due nuovi imperdibili appuntamenti il 12 e il 13 luglio 2024 allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo le sei strabilianti date italiane tutte sold-out che hanno fatto scatenare i fan italiani, la band capitanata da Chris Martin torna nel nostro paese per la terza serie del Music Of The Spheres World Tour con due nuovi concerti nella Capitale.

Il successo dei Coldplay è stato tale in Italia che la band con all’attivo in Italia 69 Dischi di Platino e 13 Oro solo nel nostro Paese,  ha visto rientrare nella classifica ufficiale Fimi/Gfk  7 dei 9 album della band
Dopo il tutto esaurito della tournée europea negli stadi dell’estate 2023 dei Coldplay – culminata ieri sera con la spettacolare quarta esibizione ad Amsterdam – la band ha annunciato oggi una terza serie di date europee per giugno, luglio e agosto 2024, nell’ambito del loro tour mondiale da record Music Of The Spheres.

Le date comprendono le prime esibizioni in Grecia, Romania e Finlandia, nonché il primo concerto a Roma dal 2003 e la prima visita a Budapest dal 2008. I fan possono registrarsi da ora per accedere alla prevendita dei biglietti – che inizierà alle ore 9:00 di martedì 25 luglio – su Coldplay.com.

I biglietti saranno disponibili in pre-sale per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 9:00 di mercoledì 26 luglio.

Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.

La vendita generale dei biglietti sarà aperta dalle ore 10.00 di venerdì 28 luglio 2023 su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it www.vivaticket.com

Dalla prima data del Music Of The Spheres World Tour nel marzo 2022, i Coldplay hanno venduto più di 7,5 milioni di biglietti, il numero maggiore per qualsiasi tour negli ultimi due anni. Il tour ha anche ricevuto recensioni lusinghiere da parte dei fan e della critica, ottenendo riconoscimenti come Favorite Touring Artist agli AMAs del 2022 e Tour of The Year agli iHeartRadio Awards del 2023.

Il mese scorso, un rapporto del Massachusetts Institute of Technology ha rivelato che l’attuale tour dei Coldplay ha prodotto finora il 47% in meno di emissioni di CO2 rispetto al loro precedente tour negli stadi del 2016/17 (confrontando spettacolo per spettacolo), e che sono già stati piantati 5 milioni di alberi in tutto il mondo (uno per ogni partecipante ai concerti).

Le nuove date sono:

GIUGNO 2024

8: Atene – Olympic Stadium
12: Bucarest – Arena Națională
16: Budapest – Puskás Aréna
22: Lione – Groupama Stadium
23: Lione – Groupama Stadium

LUGLIO 2024

12: Roma – Stadio Olimpico
13: Roma – Stadio Olimpico
20: Düsseldorf – Merkur Spiel-Arena
21: Düsseldorf – Merkur Spiel-Arena
28: Helsinki – Olympiastadion

AGOSTO 2024

15: Monaco – Olympiastadion
17: Monaco – Olympiastadion
21: Vienna – Ernst-Happel-Stadion
22: Vienna – Ernst-Happel-Stadion
29: Dublino – Croke Park
30: Dublino – Croke Park

I Coldplay hanno anche confermato che renderanno disponibile un numero limitato di Infinity Tickets per gli spettacoli in una data successiva. Gli Infinity Tickets vengono rilasciati per ogni spettacolo dei Coldplay per rendere il Music Of The Spheres World Tour accessibile ai fan ad un prezzo accessibile. Il costo del biglietto è di 20 euro. Sono limitati a un massimo di due biglietti per acquirente e devono essere acquistati in coppia (che si troveranno uno accanto all’altro).

DHL è il partner logistico ufficiale del Music Of The Spheres World Tour e sostiene la band nella sua missione di ridurre del 50% le emissioni dirette del tour.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Depeche Mode – Stadio Dallara, Bologna – 16 luglio 2023
LEGGI ANCHE – SoundWeekly #27 – Le uscite della settimana
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *