Il 17 agosto arriva l’Arena Rebel Fest 2023

Il 17  agosto arriva l’Arena Rebel Fest 2023
Condividi su

A rebel excuse not to get annoyed of summer“. Se è vero che i ribelli non chiedono mai il permesso, è altrettanto vero che non si può dir di loro che abbiano bisogno di scuse per dare seguito ad un profondo desiderio.Dal momento stesso in cui lo mettono a fuoco e fino al suo raggiungimento ogni attenzione, forza e slancio vitale vengono catalizzati da questo oggetto del desiderio (che il più delle volte, a dir il vero, non è un oggetto ma un’idea, se non diventa addirittura ossessione) e non vi è più spazio per altro!

E per Rebel House, l’impresa creativa di Pergola che dallo scorso inverno si è presentata al pubblico come casa culturale aperta e plurale, l’ossessione profonda è stata da subito quella di dar vita ad una festa in piena estate, pensata fin dal suo embrionale progetto per destare uno spettacolare scompiglio nella calda campagna marchigiana. Così sabato 8 luglio ha annunciato il loro primo festival: Arena Rebel Fest 2023.

Il festival si svolgerà il prossimo 17 agosto 2023 presso l’Anfiteatro Romano di Castelleone di Suasa, luogo a cui sono legati da anni.

Arena Rebel Fest 2023
Arena Rebel Fest 2023
Segnatevi quindi questa data sul calendario, sulle agende dello smartphone o su quelle cartacee, puntate le sveglie o i promemoria, azionate un conto alla rovescia o dite alla mamma di ricordarvelo, decidete insomma il vostro memo preferito, purché non vi passi di mente. Perché non vorremmo mai che continuando a sognare di ribellioni non vi svegliaste in tempo, sarebbe davvero un incubo!

Ad accompagnare i ribelli in questo viaggio ci sarà Massimo Cotto: un artista che può vantare il titolo di padrone di casa presso l’anfiteatro, che già l’anno passato ha calcato l’arena e incantato il pubblico come oratore dal verbo mellifluo e seducente.

Ma vulnerabile del suo stesso incantesimo si è lasciato compromettere al punto di assecondare questa nuova ribelle avventura dove scandirà i tempi della musica e delle parole che si alterneranno nel corso del summer party. 

Con lui il più ribelle tra gli artisti italiani in attività da oltre trent’anni: cantautore, compositore, scrittore e personaggio pubblico controverso, acceso contestatore dello status quo e insaziabile uomo di cultura. Marco Castoldi, in arte Morgan sarà l’ospite di punta di Arena Rebel Fest

Tuttavia, dicono gli organizzatori, che se questa festa esiste è solo grazie a quanti nei mesi invernali hanno accolto l’invito di Rebel House a partecipare a dei concerti intimi e raccolti, che si sono fidati della loro visione di casa sconfinata e plurale pur alla sua prima edizione e che, innamorati della musica, hanno voluto seguirli ancora, prendendo posto in questa parata di ribelli.

Ad alternarsi sul palco di Arena ci saranno quindi: Giorgio Canali, Maestro Pellegrini, Gianluca De Rubertis, Sara Loreni e Anna Carol. E siccome il territorio può vantare di un bel branco di musicisti ribelli, non si poteva lasciarli assistere passivamente: a salire su un secondo stage all’interno dell’arena, sul “Palco a km Zero”, troverete: Thek, The Fottutissimi, Anonima Straccioni, Lulu Massa e And the Bear

Arena Rebel Fest 2023
Arena Rebel Fest 2023 – La line-up
Ma la carovana ribelle non è ancora conclusa: ad invadere l’Arena saranno anche alcune incursioni artistiche, condotte dalla partecipazione straordinaria di ospiti quali: l’attore Maurizio Lombardi, e gli artisti Roberto Coda Zabetta e Giovanni Gaggia.

Tutto questo è Arena Rebel Fest, un grande spettacolo a cielo aperto!

Non mancate il 17 agosto dalle ore 16:00 (apertura cancelli) alle ore 24:00 nel parco dell’anfiteatro romano di Castelleone di Suasa per vivere un’esperienza di ribellione comodamente sdraiati sul prato.

In caso di maltempo l’evento verrà riprogrammato!

Arena Rebel Fest è un evento di Rebel House, realizzato in collaborazione col Comune di Castelleone di Suasa, il patrocinio del Ministero della Cultura – Soprintendenza Archeologica belle arti e paesaggio per le provincie di Ancona e Pesaro e Urbino e grazie al sostegno di: BCC Pergola e Corinaldo, Lancia srl, Joy Spa, Riviera Profumi, Noctis, Studio Lux, Pro Suasa, Rino Icafè.

Biglietti disponibili in prevendita sul sito www.liveticket.it o presso i rivenditori autorizzati LiveTicket; si ricorda che i bambini fino ai 12 anni entrano gratuitamente.

Info: www.rebelhouse.it.

a cura di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – La luna e i falò, il romanzo di Cesare Pavese al festival Tra Ville e Giardini
LEGGI ANCHE – Arriva la prima edizione de La Notte dei Serpenti
Condividi su

Emmanuele Olivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *